Aiuto misura

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Ciao a tutti,
ho letto diversi post ma alla fine ne sono uscito parecchio confuso.
Sono in procinto di acquistare una Specialized Stumpjumper FSR, devo ancora valutare se offerta modello 2012 o nuovo modello 2013.
Il mio dubbio principale riguarda la Taglia.
ora possiedo una sintesi 909 HT marathon disc taglia L
Sono alto 1,86
cavallo con scarpe normali 89
peso 74 Kg.

Ultimamente ho avuto un po di problemi alla schiena zona cervicale dovuti molto probabilmente alla posizione in sella ed è per questo che chiedo a qualcuno di voi con più o meno le mie caratteristiche che taglia ha preso.

Il negoziante del mio paese insiste sulla M perché è più maneggevole
io invece ero addirittura indeciso tra la L e la XL

la posizione è più rilassata (per la schiena) sulla 26 o sulla 29 o è uguale?

So che se ne è parlato in tanti messaggi ma prima di fare un simile investimento vorrei essere sicuro e so anche che sarebbe meglio provarle ma purtroppo le varie taglie del modello interessato è difficile trovarle.

In linea di massima se la trovo vorrei una Expert 29" del 2012 altrimenti una Comp Carbon 2012/2013

Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi un suo parere
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
propenderei per una L.... però non riesci a passa da altro rivenditorie Specialized e sentire un altro parere.

Ovvio che una taglia più piccola risulta maneggevole, che puoi giocare con reggisella arretrati e pipe più lunghe, però.... se della taglia giusta...
 

MINO76

Biker superioris
Ciao a tutti,
ho letto diversi post ma alla fine ne sono uscito parecchio confuso.
Sono in procinto di acquistare una Specialized Stumpjumper FSR, devo ancora valutare se offerta modello 2012 o nuovo modello 2013.
Il mio dubbio principale riguarda la Taglia.
ora possiedo una sintesi 909 HT marathon disc taglia L
Sono alto 1,86
cavallo con scarpe normali 89
peso 74 Kg.



Il negoziante del mio paese insiste sulla M perché è più maneggevole
io invece ero addirittura indeciso tra la L e la XL

scusate ma come cavolo fa un negoziante a consigliare una M ad una persona alta 1.86???? Avresti un fuori-sella talmente elevato che secondo me nemmeno un reggi-sella da 40 cm basterebbe...... :nunsacci:
hai ragione tu ad essere dubbioso su una L piuttosto che XL...... e personalmente credo che potresti scegliere l'una o l'altra a seconda di quello che cerchi.... io ho avuto il tuo stesso dubbio ma tra M ed L in quanto esattamente a cavallo delle due taglie....
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
scusate ma come cavolo fa un negoziante a consigliare una M ad una persona alta 1.86???? Avresti un fuori-sella talmente elevato che secondo me nemmeno un reggi-sella da 40 cm basterebbe...... :nunsacci:
hai ragione tu ad essere dubbioso su una L piuttosto che XL...... e personalmente credo che potresti scegliere l'una o l'altra a seconda di quello che cerchi.... io ho avuto il tuo stesso dubbio ma tra M ed L in quanto esattamente a cavallo delle due taglie....

Ha tante M da dar via!!
:smile::smile::smile:
 

MINO76

Biker superioris
secondo me, meglio una L...
e poi scusa ma la SJ fsr è solo 26", tranne il modello di ingresso a catalogo che è una 29"....
io ho la expert carbon 2012 che è una 26" e se ti interessa il mio si-vende ha la gemella che gli avevo fatto prendere quando evevo il dubbio della taglia ...come ti ho detto prima...... se ti interessa chiedo......
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Ho trovato sul mercatino una specialized SJ FSR expert 2012 da 29" usata poco ma troppo cara si parla di 3600 quando la taglia m da 26 l'ho già vista nuova sempre sul mercatino a 3100 .. Comunque se ha ancora la L puoi farmi sapere?
Grazie
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Il fatto è che non ne ha a disposizione.. non so da dove provenga il suo consiglio sulla M.
... ma la FSR Comp Carbon merita??? perché il prezzo è molto interessante, la ia unica paura è di trovarmi tra un annetto ad iniziare a migliorare i componenti
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
secondo me, meglio una L...
e poi scusa ma la SJ fsr è solo 26", tranne il modello di ingresso a catalogo che è una 29"....
io ho la expert carbon 2012 che è una 26" e se ti interessa il mio si-vende ha la gemella che gli avevo fatto prendere quando evevo il dubbio della taglia ...come ti ho detto prima...... se ti interessa chiedo......

Come ti trovi con la tua MTB me la consigli?
io ora ho una front ma vorrei passare ad un assetto più comodo ed orientarmi di più sul fuori strada.

Su asfalto è così pesante da pedalare come si dice?

logico non pretendo le prestazioni di una front ma almeno spostarmi con tranquillità per raggiungere i miei sentieri e montagne ... senza arrivare spompo.

Sono partito front convinto .. ed ora sogno una full da utilizzare nelle mie montagne .. con cui pedalare tranquillo ma anche divertirmi in discesa.. e anche una bella nuova divisa non più da BDC ma short e maglie comode..

Sto provando a convincere anche la moglie... chissa
 

MINO76

Biker superioris
Il fatto è che non ne ha a disposizione.. non so da dove provenga il suo consiglio sulla M.
... ma la FSR Comp Carbon merita??? perché il prezzo è molto interessante, la ia unica paura è di trovarmi tra un annetto ad iniziare a migliorare i componenti
la comp carbon ..... bè non è paragonabile alla expert, come montaggio e come telaio... perchè si, è in carbonio ma di diverso modulo.... e poi non ha lo stesso montaggio.... la expert monta il brain, la comp no, la expert ha già il telescopico, la comp no, le expert monta forcella abbassabile, la comp no, ecc.... cambio...freni.....
 

MINO76

Biker superioris
Ho trovato sul mercatino una specialized SJ FSR expert 2012 da 29" usata poco ma troppo cara si parla di 3600 quando la taglia m da 26 l'ho già vista nuova sempre sul mercatino a 3100 .. Comunque se ha ancora la L puoi farmi sapere?
Grazie
scusa se insisto ma la SJ fsr expert non esiste 29", come hai fatto a trovarla?:celopiùg:
questa è quella di cui parlo io... che è la seconda a catalogo dopo la S-WORKS...http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumperfsr/stumpjumperfsrexpertcarbon#geometry E DI LISTINO FA 4390 EURO...
 

MINO76

Biker superioris
Come ti trovi con la tua MTB me la consigli?
io ora ho una front ma vorrei passare ad un assetto più comodo ed orientarmi di più sul fuori strada.

Su asfalto è così pesante da pedalare come si dice?

logico non pretendo le prestazioni di una front ma almeno spostarmi con tranquillità per raggiungere i miei sentieri e montagne ... senza arrivare spompo.

Sono partito front convinto .. ed ora sogno una full da utilizzare nelle mie montagne .. con cui pedalare tranquillo ma anche divertirmi in discesa.. e anche una bella nuova divisa non più da BDC ma short e maglie comode..

Sto provando a convincere anche la moglie... chissa
Anche io sono passato da bici da XC a full con escursioni piu' generose.....
io vengo da specialized SJ front....poi specy Epic prima in alluminio poi in carbonio,....poi santacruz Blur XC (anche questa full in carbonio da XC) ...e poi la SJ fsr ......
tieni conto che ero abituato a bici da 10kg scarsi (sia la epic che la blur) e avevo paura di passare alla SJ fsr, ma ti posso dire che questa (expert carbon) mi ha stupito... maneggevole e veloce...... tutta montata con reggisella telescopico, pedali e copertoni tubeless (quindi pesanti) fa 12,2 KG:celopiùg:
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Eppure è da 29 non so se qua posso postare il link di e....
Se si te lo mando
Quindi in conclusione mi consigli la expert, d'altra parte è il modello a cui miro.
Questa sera ho fatto un'uscitina con due amici e durante la discesa avrei proprio voluto avere una bella stumpy...
Non sapevo che il telaio in carbonio tra la comp e la expert fosse diverso
Se riuscisse a farmi il prezzo dell'altra stumpy taglia M che ho visto su e... 3100 sarebbe molto interessante.
Se hai occasione fammi sapere , sei già stato molto disponibile
Grazie
Potrei anche rivendere la mia chissà se qualcuno sa farmi una valutazione:
Sintesi Marathon Disc 2011 taglia 19"
Cambio posteriore Shimano XT 2011
Guarnitura Truvativ AKA (nuovo modello 2011)tripla BB30
Freni sostituiti con gruppo freni completo stimano xt 2012 neri
Forcella sostituita con Rock Shox SID RLT 2012 motion control DNA con poplock al manubrio
Deragliatore anteriore sostituito con nuovo shimano xt 2012
Manettini cambio sostituiti con nuovi ma nettino shimano XT 3x10
Cerchi shimano MT15
Sella sostituita con sella Italia srl xc flow

Praticamente tutti i pezzi nuovi hanno meno di 300 km e la bici ne ha percorsi ca. 1500
La conservo maniacalmente infatti è come nuova
Se qualcuno può aiutarmi ..
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo