Aiuto misura bici.

MICH73

Biker popularis
Io ho acquistato una Bottecchia fx 510 misura 44.Sono alto 1,71.Come misura credevo di avre acquistato giusto perche' tocco con le punte dei piedi e pedalando mi resta un poco piegato il ginocchio.Il mio problema sta' nel fatto di avre dovuto alzare la sella un paio di cm piu' della tacchetta che segna il max.Secondo voi quanto piu' su' di questa linea posso andare?(so che se c'e' la linea si dovrebbe rispettarla).Quanto mi posso rischiare con la misura di sella che resta dentro il buco dove c'e' il tubo della sella.Un'altra cosa.
Facendo le regolazioni della altezza della sella mi sono accorto, guardando difronte alla mia bici, che la sella e' un paio di cm piu' in alto del manubrio.E' normale? (il manubrio nn si alza)

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Direi che una 44 che poi sarebbe una 17" va bene per uno della tua altezza.
Se hai portato il reggisella oltre il segno che indica il massimo assicurati che la parte che resta all'interno del piantone del telaio si abbastanza consistente. Mentre per quanto concerne il fatto che la sella sia più alta del manubrio a fine operazioni di "settaggio" è normale trattandosi di una bici da xc, la geomentria di questo tipo di bici è così.
Ciao.

MICH73

Biker popularis

Grazie molto gentile.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Controlla anche che l'altezza della sella sia corretta: http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=71
Il metodo descritto nella bicipedia per l'altezza della sella mi sembra poco preciso (lo dice anche lui). Uno molto usato, e che ha usato anche il mio meccanico quando sono andato a ritirare la bici, è quello di sedersi in sella e mettere i talloni sui pedali. Girando i pedali, il bacino non deve muoversi su e giù. In questo modo quando poi andrai in bici, avrai il ginocchio ancora un attimo piegato quando sarai al punto morto in feriore. Qual'è la misura del tuo cavallo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo