• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto Manubrio.....

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Salve a tutti vorrei porvi questo quesito.

Premetto che pedalo con una lunghezza dalla sella alle manopole a 70 prendendo come riferimento 12 dalla sella.

Vorrei roteare in avanti il manubrio, quindi per ottenere sempre 70 dovrò accorciare lo stem da 90 a 80??

Scusate forse domanda stupida, ma prima di fare una prova volevo un consiglio.

saluti
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
E' ovvio che se prendi il riferimento sella manopole e ruoti in avanti il manubrio la distanza aumenta, di quanto non lo possiamo sapere, dipende dalla conformazione del tuo manubrio e di quanto lo giri, per cui prova, ci vogliono pochi minuti, poi deciderai se accorciare o meno l'attacco
 

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Allora ho fatto la prova ed ora mi risulta una lunghezza sella manopole di 71.3. devo arrivare a 70, quindi per correttezza mi ci vorrebbe un attacco manubrio di 80.

Problema la race face turbine esiste di 70, evrei parecchi problemi se lo monto di 70 invece di 80??
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
devi per forza mettere il turbine? perchè altrimenti, se vuoi mantenere la quota esatta, ti conviene cercarne uno giusto.
Di contro, ad accorciare lo stem, avrai meno carico sul manubrio, andrai un po' meglio in discesa e un po' peggio in salita, a grandi linee
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo