aiuto le guaine mi scavano il telaio!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scottie80

Biker popularis
17/4/05
93
0
0
Somewhere in Time...
Visita sito
Bike
Olympia CLSX2
beh non è che proprio lo stiano scavando.... ;-) però ho notato che dove le guaine sono a contatto col telaio (zona cannotto sterzo e incrocio tubo vert/orizz posteriore) hanno levato via tutta la vernice e fatto un bel solco! c'è qualche rimedio? io pensavo magari di usare guaine un po' più lunghe per tenerle distanti dal telaio. ho visto le patacche in finto carbonio ma onestamente mi fanno :$$$:
soluzioni?!?
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
La soluzione è semplice! In vendita esistono delle guaine (tubi) nere di gomma morbida, cioè sarebbe il tubo delle pompe (quelle a tre piedi con lo stantuffo, che si usano per gonfiare le ruote delle bici) che ha un diametro poco piu grande delle guaine! Una volta messo lo blocchi con delle fascette da elettricista, a meno che nn stia fermo da se! Altrimenti puoi cmq usare benissimo un pezzo di camera ad aria, che va benissimo, ma per fermarlo lo devi usare le fascette. fammi sapere o-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Dal ferramenta puoi trovare dei tubicini in gomma trasparente,tipo quelli del serbatoio della miscela dei motorini, della misuragiusta per farci passare dentro le guaine, ne tagli un pezzo dacirca 5 cm da inserire nel punto in cui la guaina struscia.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I copri guaina vanno bene se il telaio è immacolato, dopodichè il danno è fatto, non rimane che coprire lo sbrego con un qualche tipo di adesivo robusto e il meno pacchiano possibile.
 

impact

Biker popularis
31/7/05
65
0
0
45
torino
Visita sito
ciao a tutti
vi volevo suggerire anche i gommini che monta deca sulle loro bike, le trovi negli espositori dei ricambi vicino alle guaine dei freni.
la mia bike li monta di serie e non li ho mai cambiati e non si sono nemmeno consumati.
fate voi io vi ho buttato li il consiglio

ciao a presto
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.574
1.372
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Il mio meccanico mi ha fornito un foglio trasparente della Tre emme (formato tipo A3 42x29,7)da cui ritagliare sagome o strisce delle dimensioni necessarie.Aderisce bene ,è robusto e non lascia eccessiva colla quando lo togli per sostituirlo.Unico difetto il costo attorno ai 10 euro al foglio.

Ciao fausto
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
49
monza(mi)
Visita sito
impact ha scritto:
ciao a tutti
vi volevo suggerire anche i gommini che monta deca sulle loro bike, le trovi negli espositori dei ricambi vicino alle guaine dei freni.
la mia bike li monta di serie e non li ho mai cambiati e non si sono nemmeno consumati.
fate voi io vi ho buttato li il consiglio

ciao a presto
presi due settimane fa,quando mi capiterà di smontare il cambio li metterò,per ora vado di nastro di Mc Gyver sul telaio
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
2 anni fa ho comprato un rotolo di carta adesiva trasparente al brico center, ce ne sono in tutta Italia, e poi con un po' di pazienza ho ritagliato forme ovali piu' o meno grandi da attaccare su tutti i punti a rischio, sia contro le sfregature da guaina che per piccoli sassi spruzzati dalle ruote. Ho speso 5 euro e sono a posto per le mie prossime 10 bici. ME L'HA SUGGERITO MAC GIVER!
 
micchei ha scritto:
2 anni fa ho comprato un rotolo di carta adesiva trasparente al brico center, ce ne sono in tutta Italia, e poi con un po' di pazienza ho ritagliato forme ovali piu' o meno grandi da attaccare su tutti i punti a rischio, sia contro le sfregature da guaina che per piccoli sassi spruzzati dalle ruote. Ho speso 5 euro e sono a posto per le mie prossime 10 bici. ME L'HA SUGGERITO MAC GIVER!

E' un' idea ottima quella del Nastro trasparente, io invece usavo il nastro isolante bianco da elettricista(lA mia bici e bianca)che ora si e' consumato e non riuscivo a trovarlo piu' di questo colore.
E pensare che quando facevo il disegnatore...ne usavo a rotoli, di nastro trasparente...
Quella di usare i tubicini di gomma o quelli di Deca ti fa sverniciare meglio il telaio.:augustin:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo