Aiuto! la MTB è frenata e cigola!

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
45
Luino (VA)
Visita sito
Ciao a tutti! Ho portato la mia piccolina dove l'ho acquistata circa 1 mese fa, spiego il problema: mentre vado la bici cigola.... e mi sembra frenata...
Nella mia ignoranza credo sia la pastiglia del freno posteriore che tocca dentro...ma la bici è nuova! non sono mai caduto e di discese impervie ne ho fatte poche. Risultato: me lo regola, dopo 10 min di utilizzo mi si ripresenta lo stesso problema....
Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie!

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
45
Luino (VA)
Visita sito
Ciao e grazie della veloce risposta

I freni sono questi:
Set FreniAvid Juicy 3, hydraulic disc, 6" rotors

Allego le specifiche della bici:

Struttura del Telaio
Misure15.5, 17.5, 19.5, 21.5"TelaioAlpha SLR AluminumSospensione AnterioreRockShox Dart 2 w/preload, lockout, 80mmRuoteRuoteShimano M475 disc hubs; Bontrager Ranger rimsPneumaticiBontrager Jones ACX, 26x2.1", 27 tpiUnità Centrale di MovimentoComandi del Cambio
Shimano Deore, 9 speedDeragliatore AnterioreShimano DeoreDeragliatore PosterioreShimano DeoreSet PedaliShimano M442 44/32/22Set PignoniSRAM PG950 11-34, 9 speedPedaliAlloy platformComponentiSella Bontrager Race BasicReggisella Bontrager SportManubri Bontrager Select, 25mm rise, 31.8mmStelo Bontrager Select, 7 degree, 31.8mmSet Sterzo Aheadset Slimstak w/semi-cartridge bearings, sealedSet FreniAvid Juicy 3, hydraulic disc, 6" rotors

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
togli le pastiglie dietro e controlla che i pistoni della pinza siano dentro la loro sede.potrebbe darsi che un pistoncino non ritorna completamente nella sua sede ed allora la bici sembra frenata.ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo