[Aiuto] La mia prima gravel!

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota

fai un giro su bdc forum una canyon spezzata in 3 parti, così per farti un esempio banale. La storia che sono fermo a 20 anni fa ha stancato, informati e FORSE capirai che appunto l'acciaio moderno si è evoluto, si fanno bici da corsa da 6kg in acciaio.
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
ma non si parlava di gravel....prova a guardare gli arrivi all'Italy Divide potresti stupirti nel vedere che il primo ha una bici in alu, il secondo in carbonio e il terzo se non sbaglio in carbonio e li si pedala tanto, ma tanto e anche questo è oggettivo.
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota

se fai 2 conti si può fare una gravel da 7.5kg
comunque da quello che scrivi capisco, tu sei uno di quelli che guarda a cosa fanno gli altri ma il punto non è questo, non mi interessa cosa fanno e scelgono gli altri, io scritto solo per elencare le diversità di materiali ed altre informazioni in modo tale che chi vuole può avere idee più chiare, poi tu e l'altro avete tirato su una polemica con messaggi senza capo ne coda girando su varie cose prive di fondamento riguardo i materiali e quando vi si è fatto notare avete parlato di cataloghi di percentuali e di cose che non hanno niente a che vedere con quello di cui stavo scrivendo.
Ora sono veramente stanco di andare avanti, tanto quello che c'era da scrive l'ho scritto, solo per informazione e non per faziosità come hai fatto e fai tu o come l'altro utente visto che io non ho detto di utilizzare acciaio e che sia il miglior materiale, non esiste il miglior materiale perchè ognuno di noi cerca cose diverse in base alle proprie necessità.
Saluti
 

Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
quindi in conclusionu l'unico che ne sa sei tu e gli altri non capiscono niente, beh bastava dirlo e io smettevo di scrivere, solo che essendo un forum credevo di poter dire la mia e non che arrivasse l'esperto iscritto da un mese a dirmi di stare zitto. saluti..
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota

eh no, io ho detto che hai tirato fuori argomenti non inerenti la conversazione, non hai portato esempi che dimostrassero il contrario di quello che si trova facilmente leggendo test da stress meccanici, tutto qui.
Nessuno vieta di parlare, infatti come vedi sei ancora qui a scrivere, basta informarsi e non sono io a doverti postare i test e gli studi sui materiali visto che c'è gente preposta.
Nei tuoi interventi non ho letto un solo intervento utile al discorso materiali ma solo interventi di parte non supportati da cose concrete.
 

robgrav17

Biker novus
12/3/17
33
6
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
GT Grade Alloy 105
Io dopo una lunga selezione ho appena preso la GT Grade 105 Alloy con forca in carbonio. Direi un buon rapporto prezzo/qualità. Esteticamente mi piace molto. Sul campo devo ancora provarla. Fra tutte quelle che hai elencato ho visto dal vivo solo la Giant ma devo dire che non mi ha entusiasmato per niente. Solo gusti personali intendi.

Inviato dal mio HTC One M8s utilizzando Tapatalk
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Mota, goditi la tua FerroCorse in acciaio 18/10 con fondo spesso un cm che io mi diverto con le mie lattina di birra e protesi e piantiamola qui.

tubi oversize 44 obliquo 32 orizzontale 35 piantone triplo spessore 0.6mm 0.4mm 0.6mm ;)
Chiudiamola dicendo che ognuno si goda le sue in consapevolezza, senza polemica perchè la polemica alla fine non serve a nulla e credo che seduti con una birra in mano tutto il discorso sarebbe stato più leggero ;)
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Penso che saremmo andati a casa imbriaghi[emoji12]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Mota1

bigio65

ci provo
4/10/16
451
521
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
Sicuramente birra alla spina e non in 'lattina' .... per far contenti tutti...
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
solo per precisare che la On One BBB è predisposta per montare il portapacchi, per quanto riguarda il carbonio non posso darti rassicurazioni ma se la devi usare senza riguardi si rovina come le altre non c'è differenza......
 

Classifica mensile dislivello positivo