aiuto info monocorona

bura

Biker novus
19/10/09
4
0
0
lombardia
Visita sito
ciao
volevo sapere se e' possibile passare da un 3x7 a un monocorona
ovviamente cambiando il mozzo, attualmente monto cerchi-gomme 700x42C
grazie.

5-2010-010-Copia.jpg
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
secondo me invece è fattibile, il mozzo 7v sarà da 126mm di battuta, metterci un 8-9-10v (oppure anche un 11v road) da 130mm non mi sembra affatto un problema, e su quello puoi montare una cassetta mtb 11v con pignone piccolo da 11 denti.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Quindi dovrebbe comprare un pacco pignoni stradale, un nuovo deragliatore posteriore, un nuovo comando del cambio, una nuova corona se la trova per quella guarnitura e una nuova catena.

Ad occhio non mi sembra un buon investimento su quella bici.
Ma poi passare al monocorona per fare cosa? Non credo vada oltre qualche tratto sterrato.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
beh certo, può anche fare un monocorona 7v tenendo la sua cassetta, ma ha detto di voler cambiare il mozzo, quindi suppongo anche la cassetta e il deragliatore posteriore col suo comando.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
beh certo, può anche fare un monocorona 7v tenendo la sua cassetta, ma ha detto di voler cambiare il mozzo, quindi suppongo anche la cassetta e il deragliatore posteriore col suo comando.

Cambiare mozzo vuol dire cambiare ruota (sinceramente non credo che intendesse questo), quindi altra spesa, diciamo che in totale siamo a 200€ più o meno andando su componenti base.
 

bura

Biker novus
19/10/09
4
0
0
lombardia
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte,
Volevo precisare che a questo telaio ci tengo molto e sono molto affezionato e lo terrò per sempre e di conseguenza non tengo in considerazione il rapporto valore/qualita'/prezzo per eventuali modifiche.
Ho preso la misura interna dei foderi e misura 132 mm .......
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.436
15.626
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie a tutti per le risposte,
Volevo precisare che a questo telaio ci tengo molto e sono molto affezionato e lo terrò per sempre e di conseguenza non tengo in considerazione il rapporto valore/qualita'/prezzo per eventuali modifiche.
Ho preso la misura interna dei foderi e misura 132 mm .......


E appunto per quello non gli farei nulla,lo terrei cosi com'è nato,non perdendo per niente il suo fascino vintage...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.059
6.351
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
beh certo, può anche fare un monocorona 7v tenendo la sua cassetta, ma ha detto di voler cambiare il mozzo, quindi suppongo anche la cassetta e il deragliatore posteriore col suo comando.
va be, allora bastetebbe mettere la catena nella corona centrale togliete il manettino del cambio...
Monocorona a prezzo zero....!! :D :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo