Aiuto indeciso

Fabio1977fatbiker

Biker novus
23/4/18
24
1
0
46
Taggia
Visita sito
Bike
Mtb
Buona sera ho un problema chi mi può aiutare ho un portafoglio limitato a 500€
Sono un oversize 180 cm per oltre 120 kg faccio oltre 250 km la setttimana
Percorsi da 60 a 100 km con punte da 120 km quasi tutti su strada ma anche fuori strada (terre bianche) cosa mi consigliate modificare l orbea h 50 29r (la bici che uso) comprare una gravel o una bici da corsa grazie e a presto
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Buona sera ho un problema chi mi può aiutare ho un portafoglio limitato a 500€
Sono un oversize 180 cm per oltre 120 kg faccio oltre 250 km la setttimana
Percorsi da 60 a 100 km con punte da 120 km quasi tutti su strada ma anche fuori strada (terre bianche) cosa mi consigliate modificare l orbea h 50 29r (la bici che uso) comprare una gravel o una bici da corsa grazie e a presto
La corsa è da escludere visto che fai strade bianche,l'ideale sarebbe una gravel ma con 500 euro vai poco lontano,quindi non ti rimane che adattare la tua,essendo da 29 ti basta montargli delle gomme adatte,tipo semislick,poi magari cambi le corone che hai che se non erro sono 22-36 con delle 26-38 il pacco pignoni da 11-36 lo lasci perchè va benissimo,ed infine eventualmente,cambi l'attacco manubrio ed il manubrio, montando un attacco magari con inclinazione di 20° o superiore se lo trovi ed un bel manubrio con un rise di un buon 40 mm in modo da rialzarti la posizione in sella rendendola un pò più touring,con una spesa stando molto larghi di massimo un 250 euro
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buona sera ho un problema chi mi può aiutare ho un portafoglio limitato a 500€
Sono un oversize 180 cm per oltre 120 kg faccio oltre 250 km la setttimana
Percorsi da 60 a 100 km con punte da 120 km quasi tutti su strada ma anche fuori strada (terre bianche) cosa mi consigliate modificare l orbea h 50 29r (la bici che uso) comprare una gravel o una bici da corsa grazie e a presto


BDC escludile
Gravel se la trovi al prezzo o comunque tipologie similari tipo trekking a forcella rigida

Io darei un occhio alla Triban 100, c'è un tread dedicato...sembra ottima anche per lo sterrato e costa veramente poco (250) e sembra che chi l'ha comprata ne sia molto soddisfatto.

Modificare l'Orbea mi sembra un delitto, un'ottima MTB castrata e modificata per andare per strada e sterrati, io la lascerei come è...

sid
 

Fabio1977fatbiker

Biker novus
23/4/18
24
1
0
46
Taggia
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie
Volevo provare a mettere semislick .
La mia orbea è un h 50 29r.
E con una spesa minima volevo incominciare a modificarla.
Io non me ne intendo molto ieri per lo a prima volta ho fatto 120 km i dolori al fondo schiena erano indescrivibili , :)
Un consiglio per rendere la bici più confortevole.
Ho una sella Italia
 

Fabio1977fatbiker

Biker novus
23/4/18
24
1
0
46
Taggia
Visita sito
Bike
Mtb
La corsa è da escludere visto che fai strade bianche,l'ideale sarebbe una gravel ma con 500 euro vai poco lontano,quindi non ti rimane che adattare la tua,essendo da 29 ti basta montargli delle gomme adatte,tipo semislick,poi magari cambi le corone che hai che se non erro sono 22-36 con delle 26-38 il pacco pignoni da 11-36 lo lasci perchè va benissimo,ed infine eventualmente,cambi l'attacco manubrio ed il manubrio, montando un attacco magari con inclinazione di 20° o superiore se lo trovi ed un bel manubrio con un rise di un buon 40 mm in modo da rialzarti la posizione in sella rendendola un pò più touring,con una spesa stando molto larghi di massimo un 250 euro
 

Classifica mensile dislivello positivo