• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto, ho storto i cerchi!!

PALAX

Biker novus
26/11/13
27
2
0
Visita sito

Propenderei anch'io per l'ipotesi 1 con opzione per la 2, la pressione la controllo prima di ogni uscita, effettivamente azzardo un pò troppo ma piano piano vedendo che dopo ogni uscita lascio dalle 50 alle 100 euro al mio meccanico plachero il mio istinto di fare caxxate, ipotesi 2 forse strada facendo potrei aver fatto un buchetto alla gomma che poi si è sigillato con il liquido e ho perso 0.2 0.3 bar.
Per ora li ho fatti addrizzare ma dopo il 7 di Gennaio li cambierò.. altri 170/200 € buttati...


Quando vai nei sentieri di montagna che pressioni utilizzi??
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
Quando vai nei sentieri di montagna che pressioni utilizzi??

Come detto sto mediamente su 1.7/1.8 ,ma dipende anche dalla gomma,una volta ho usato dei kenda sb8 e a queste pressioni mi sembrava di essere in barca da quanto si deformavano nelle curve veloci.
Prova qualche altra pompa,giusto per farti un idea della taratura,io ormai non la uso nemmeno,con l'esperienza impari ad andare a tatto.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Esatto. Sono appena tornato dal meccanico dove ho fatto sistemare il cambio e gli ho detto che nello scassato mi sembra di rimbalzare un po' troppo. Regolato il rebound mi ha consigliato di non pompare troppo le gomme (Maxxis Ardent UST). Anche se quando ho preso la full ho montato tubeless mi aveva prescritto 2,2/2, abbiamo convenuto di provare 2/1,8 e io sono circa 100 kg come detto sopra.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
so che ci son estimatori di AM ma ho sempre sostenuto che quei cerchi sono come il burro, tipo come gli FRM 333

ma nella disgrazia alla fine se è un alluminio che si è piegato così, si raddrizzerà anche più facilmente, raddrizzali con criterio vedrai che otterrai un buon risultato.

non è il fatto di fare cose estreme, io li riducevo tipo così nelle gare di xc, capita.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
https://www.dropbox.com/s/7qu2jtuylzcug7m/2014-01-05 22.41.08.jpg

Ecco il mio anteriore dopo l'ultima uscita, ho solo visto volare qualcosa, non so neanche se era una pietra o chissa quale altra cosa, ho sentito un botto mostruoso. Il cerchio ha tenuto alla grande, non ha fatto crepe, l'interno è perfetto e non ha perso lattice. Per sicurezza l'ho portato a centrare, mi rimane solo quel bozzo stile cicatrice.............. Purtroppo sono cose che capitano a chi utilizza la bici come fa la maggior parte di noi.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

ahi ahi ahi bozzo al cerchio?? sfuma l'ipotesi bici della settimana.....

a parte gli scherzi mi spiace io ci diventeri matto...........
oh sto pensando di montare i ROVAL CONTROL AL!!!
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
ahi ahi ahi bozzo al cerchio?? sfuma l'ipotesi bici della settimana.....

a parte gli scherzi mi spiace io ci diventeri matto...........
oh sto pensando di montare i ROVAL CONTROL AL!!!

ahahhahahaha davvero, cmq un mio amico le ha appena montate al posto delle Fulcrum XRP e a detta sua sono mostruose, ovviamente credo sempre che c'è anche da valutare che tipo di percorsi uno fa. Se prendi una botta come quella che ho preso io sulle roval, davvero dopo non ti resta solo che piangere, invece con le mie strarobuste SLR sono solo un pò triste. Ultima idea mi sto facendo un paio di ruote con copertone liscio credo che prenderò le Red Power SL e gli monto un 11*36 per fare allenamento sul fondo, cosi ne approfitto e cambio la cassetta per un 12*36, l'11 non lo utilizzo mai sui percorsi che di solito faccio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo