aiuto guarnitura

LorenzoB91

Biker popularis
5/2/12
69
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti, non sò se questa è la sezione giusta ma visto la quantità di telai vintage che girano qua mi sembrava la più adatta. Vengo al dunque.. sto sistemando un telaio da corsa per farci una bici da usare tutti i giorni ma non riesco a capire come levare le pedivelle dato che la chiave a bussola non entra. Il bullone è questo avete consigli per levarlo?

LorenzoB91

Biker popularis
5/2/12
69
0
0
roma
Visita sito
La bussola più piccola che ho trovato è comunque troppo grande (anche se di poco) e vdendo la filettatura sulla pedivella pensavo srvisse un qualche estrattore fatto apposta ma non ho trovato nulla in merito trovando solo estrattori più recenti.

p.s. Le foto me le ha inserite così e non riesco a modificarle non sò se qualche moderatore può farlo.

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.069
1.024
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
l'estrattore serve per rimuovere la pedivella dopo aver tolto il bullone. Si avvita sulla filettatura di cui parli.
Se la chiave non la trovi vai da qualche meccanico e te la fai prestare, oppure se hai una chiave per candele prova con quella, se ci va.

p.s. inonda di svitol quel bullone, è tutto ruggine...altrimenti ti potrebbe far dannare.

opale

Biker novus
31/5/12
21
1
0
Angera (VA)
Visita sito
Non usare le chiavi a bussola a l ma fatti prestare un cricchetto con relativa bussola.
Con il cricchetto da 1/2 potresti farcela
Con il cricchetto da 1/4 quasi sicuramente
Col cricchetto da 1/8 al 99%

Più il cricchetto é piccolo più il diametro della bussola (a parità di dado) é stretto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo