Aiuto guarnitura e cassetta per monocorona

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Per vari problemi devo cambiare le pedivelle della mia bike,e visto che ero in spesa pensavo di aggiungere al carrello anche gli altri pezzi e provare il monocorona.pensavo di stare su sram e su 1x10,in modo da mantenere il manettino,il cambio posteriore e la catena (che ho cambiato 350km fa).
Qualcuno mi può gentilmente aiutare con la lista della spesa?dovrei prendere solo guarnitura+corona e pacco pignoni giusto?vi lascio il link alla mia bike,io non ne capisco troppo riguardo il mc e non vorrei sbagliare :specc:
Ps starei su un 30 denti alla corona,visto che sono in principiante:omertà:
http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...s-country/superfly/superfly-6/p/2058600-2016/

Pps:è possibile comprare la sola pedivella sinistra che ho danneggiato?
 
Ultima modifica:

bragezzz

Biker superis
20/12/09
472
85
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao da principiante a principiante provo a darti due suggerimenti. Allora soltanto la pedivella di SX per la guarnitura GX 1000 GXP (la tua ??) SRAM come pezzo di ricambio la fa ed il codice è 11.6118.039.000 ma dando un occhiata non si trova tanto facilmente e su un sito inglese è proposta a circa 55 € poi se vuoi modificarla in monocorona (penso sia fattibile girobulloni 94) devi acquistare la corona da 30T che SRAM vende a una 50 di € (ce ne sono anche di altre marche) per un totale di 105 € (ai quali dovresti aggiungere il trasporto) mentre per una guarnitura completa come la tua GX 1000 nativa monocorona sei sui 82 € (sempre più trasporto) https://www.actionsports.de/en/sram-gx-1000-1x-crankset-175mm-32t-black-16782 ...la palla è che SRAM la fornisce con corona da 32T e se vuoi quella da 30T devi avere un pò di fantasia (scambi mercatino o dal tuo si vende .........).
Per il pacco pignoni puoi andare tranquillamente su un Sunrace 11/42 a 10V che ha un ottimo rapporto qualità prezzo sempre che il tuo cambio posteriore sia un gabbia lunga (sul medio ho dei dubbi ma gli esperti di questo forum potranno fare luce).
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Ciao da principiante a principiante provo a darti due suggerimenti. Allora soltanto la pedivella di SX per la guarnitura GX 1000 GXP (la tua ??) SRAM come pezzo di ricambio la fa ed il codice è 11.6118.039.000 ma dando un occhiata non si trova tanto facilmente e su un sito inglese è proposta a circa 55 € poi se vuoi modificarla in monocorona (penso sia fattibile girobulloni 94) devi acquistare la corona da 30T che SRAM vende a una 50 di € (ce ne sono anche di altre marche) per un totale di 105 € (ai quali dovresti aggiungere il trasporto) mentre per una guarnitura completa come la tua GX 1000 nativa monocorona sei sui 82 € (sempre più trasporto) https://www.actionsports.de/en/sram-gx-1000-1x-crankset-175mm-32t-black-16782 ...la palla è che SRAM la fornisce con corona da 32T e se vuoi quella da 30T devi avere un pò di fantasia (scambi mercatino o dal tuo si vende .........).
Per il pacco pignoni puoi andare tranquillamente su un Sunrace 11/42 a 10V che ha un ottimo rapporto qualità prezzo sempre che il tuo cambio posteriore sia un gabbia lunga (sul medio ho dei dubbi ma gli esperti di questo forum potranno fare luce).
Ti ringrazio,alla fine sono riuscito,con un calendario dei santi alla mano,a rimuovere la boccola,ma la pedivella,come dicevo,si è rovinata.nel frattempo sono arrivato alla tua stessa conclusione (quasi): ho ordinato la guarnituta,ma direttamente singola,e proverò la 32t,se proprio mi risulterà dura prenderò la 30t,vedremo.
Ho preso direttamente la singola perché la parte di dx con pedivella e corone della mia doppia è ancora in ottimo stato,quindi se per qualsiasi motivo volessi tornare alla doppia la rimonto con la pedivella di sx nuova e il gioco è fatto,teneddomi aperta la porta per entrambe le soluzioni :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: WOLLI_LEFTY

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo