AIUTO! gioco movimento centrale!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
Da qualche giorno honotato che dal mio mc esce un rumorino ad ogni pedalata... E' un Raceface Evolve DH.
Controllando bene, ho notato che il perno principale (non so il nome specifico),
quello a cui sono attaccate le pedivelle ai lati, ha un gioco laterale di 1-2 mm ... Come posso fare?? Posso fare da solo o è meglio chiedere aiuto ad
un negoziante??
grazie dell'aiuto
ciao
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
rispolveriamo un pò và.....ho questo problema anch'io su un mc truvativ gxp, tra l'altro il mio sivende è in ferie!! la soluzione è necessariamente quella di cambiarlo o potrebbero esserci altre cause?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Evolve DH, di che anno?
Dovresti avere un m.c. Isis.
Metti la catena sulla corona piccola, poi toglila dalle corone ed afferra entrambe le pedivelle. Ti sarà molto più chiaro a te vedere cosa succede che a noi cercare di indovinare.... ;-)
Guarda la mini-guida sulla bicipedia, così ti chiarisci un pò le idee su che tipologia di pedivelle ed m.c. hai:
http://www.bike-board.net/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=64
 

Classifica mensile dislivello positivo