aiuto frenii!!!!

mvitibike

Biker novus
11/9/09
14
0
0
altamura
Visita sito
Ciao a tutti, da 1 anno e mezzo ho una mtb rockrider 8.1 , sono uscito quasi 7o8 volte a causa di un incidente dopo di che, ho portato la bici al deCa per la manutenzione... :pirletto: Purtroppo, la frenata è peggiorata, anteriormente quasi nulla... :nunsacci:
Ho cercato insieme ad un mio amico molto più esperto di trovare una soluzione alcune prese dal forum :
-pulire il disco
-addrizzare la pinza ... forse dovrei scartavetrare le pastiglie ma per mia ignoranza nn sono riuscito a trovarle XDXD :hahaha:
Perpiacere non soffermatevi su quest'ultima affermazione ma cercate di darmi risposte su altri metodi o cortesemente datemi link di immagini o video per spiegazioni....
Al + presto grazie in anticipooo.... =)

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
mi raccomando, se trovi le pastiglie non scartavetrarle, le consumi e basta. dovresti spiegare meglio i "sintomi", ma da quello che dici sembra che ci sia proprio bisogno di uno spurgo. fallo fare ad un meccanico

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
ma ti abbiamo già risposto...
cmq le quattro soluzioni sono:
-scartavetrare le pastiglie..se si sono vetrificate a causa di una brusca frenata..(per farle devi togliere le ruote e togliere il perno dalla pinza.. in questo modo le pasticche si tolgono tranquillamente.. le scartavetri e poi le reinserisci come le hai smontate..)
-le pulisci con l'alcol (le scmonti allo stesso modo di prima)
-le cambi con nuove pasticche (se si sono impregnate di lubrificante o altro)
-compri olio apposito e fai lo spurgo seguendo le indicazioni che trovi usando il tasto cerca.. (ovviamente devi cercare l'impianto frenante che hai te)
- la porti al deca che se nn puoi o nn vuoi provare a metterci le mani..

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
-scartavetrare le pastiglie..se si sono vetrificate a causa di una brusca frenata..(per farle devi togliere le ruote e togliere il perno dalla pinza.. in questo modo le pasticche si tolgono tranquillamente.. le scartavetri e poi le reinserisci come le hai smontate..)
-compri olio apposito e fai lo spurgo seguendo le indicazioni che trovi usando il tasto cerca.. (ovviamente devi cercare l'impianto frenante che hai te)
quoto... meglio di così...

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito

Quoto tutto,

la sua biga monta gli Avidcjuicy3 ed esiste un kit apposito:
[url]http://www.gambacicli.it/componenti/avid_juicy_kit.jpg[/URL]
Sul sito Sram trovi anche come si fà (attenzione che non è semplicissimo)

Comunque scusa, dal tuo primo messaggio mi sembra di capire che la frenata è peggiorata DOPO la manutenzione, perchè non riporti la bici al Deca, prendi il mecca che ha fatto il lavoro, gli tiri un'orecchio e gli fai rimettere a posto il tutto?????

:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo