Aiuto freni Formula R1S please

daetr1

Biker ultra
4/1/20
662
823
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buongiorno a tutti,chiedo un consiglio,ieri ho acquistato una Transition usata sulla quale sono montati freni Formula R1 S.Il problema è che frenano poco e fischiano,stamattina ho smontato le pastiglie,ci sono montate delle Alligator arancioni praticamente nuove ma all' apparenza piuttosto vetrificate.Mi consigliate delle pastiglie valide per questo impianto?Ho sempre avuto Shimano e questo non lo conosco proprio,grazie a tutti Davide

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Prova prima a grattarle con carta vetrata per tirar via la parte lucida e poi pulire bene con alcool sia dischi che pastiglie. Se si sono contaminate con olio, questa manovra potrebbe funzionare ma anche no... dipende quanto olio e' stato a contatto. Fai una prova e se continuano a non frenare e a suonare allora cambi. :)

daetr1

Biker ultra
4/1/20
662
823
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera, riprendo questo mio thread per chiedere ancora un consiglio riguardo ai miei freni Formula R1S.Un mese fa circa ho sostituito i dischi ormai usurati con due dischi nuovi sempre Formula originali, vista la sostituzione ho montato anche al posteriore un disco da 180 in luogo del 160 precedente perche' si scaldava davvero tanto, per questa modifica ho utilizzato l' apposito adattatore IS/PM posteriore sempre Formula originale. Il problema che riscontro una vibrazione forte a tal punto da faticare a stare seduto in sella e tenere le mani sul manubrio solo pero' frenando a velocita' piuttosto elevata su discesa asfaltata e solo, passatemi il termine, a meta' pressione, se sfioro appena la leva o se freno deciso tutto funziona come deve. Puo' essere il diametro maggiore del disco a causare il problema?Preciso anche che il mio telaio e' in acciaio. Grazie a tutti in anticipo e scusate la lungaggine Davide

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo