Aiuto freni a disco !!!!!!

Meridarider

Biker novus
16/4/11
23
0
0
Matera
Visita sito
Ciao ragazzi alla mia bici ho montato su un impianto di freni a disco idraulici prima avevo dei tektro Io meccanici ora però acquistando i freni usati ovvero gli avid juicy 5 ho ricevuto 2 adattatori uno da 160 e l'altro da 185 io però sulla bici ho i dischi dei tektro e ai freni ho montato gli adattatori che avevo, visto che entrambi i dischi sono da 160 , mentre il posteriore và alla grande senza toccare la pasticca di un millimetro l'anteriore con pasticche nuove appena cambiate e con adattatore che avevo con i tektro và e dischi meccanici và frenata a morire e così non posso pedalare ! Voi cosa mi dite di fare ???

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
6
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

fai una prova, allenta le viti di fissaggio della pinza e fai girare la ruota; se gira libera blocca i dadi tenendo frenato, diversamente prova a sostiture l'adattatore e vedi se ti si ripresenta il problema; ma i dischi Tekro e gli Avid, hanno lo stesso spessore? Potrebbe essere li la fonte del tuo problema, anche se non si verifica la posteriore.

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
C'è il caso che nel mettere le pastiglie nuove non hai riportato a battuta i pistoni della pinza e così rimane frenata la ruota.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo