Aiuto forcella nuova

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
la tua bici che forka monta è quanto è di escursione?calcola che 1 cm 0 2cm max in più o in meno potresti farlo di più ti consiglierei di no,andresti a modificare troppo le linee del telaio

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.777
15
0
Roma
Visita sito
Considerando che la forcella di serie dovrebbe avere un'escursione di 100 mm, forse passare ad un modello da 130 mm risulterebbe eccessivo e poco compatibile con la geometria del telaio, senza considerare che comunque bisognerebbe valutare anche l'altezza complessiva del modello. Una valida alternativa potrebbe essere quella di adottare un modello ad escursione variabile che permetterebbe di gestire la forcella, a seconda delle situazioni, in modo più equilibrato.

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
il telaio è questo... però non riesco a trovare nessuna informazione riguardante il mio problema

Imho non esiste un minimo ed un massimo, ma dei vincoli da rispettare: l'asse dei pedali deve restare sotto l'asse del mozzo della ruota e l'inclinazione del tubo della sella deve restare praticamente immutata. E' esperienza consolidata che con 2 cm in più di escursione la bici va ma 3 cominciano a diventare troppi.

Logreq

Biker perfektus
Ciao a tutti...
L'altro giorno ho avuto un grave incidente con la mia whistle miwok 942 D, in pratica ho spezzato il canotto della forcella...
Ora vi pongo il problema che da giorni mi affligge, posso montare una forcella con escursione di 130 sulla mia biga?

Vai di 120.... ma sinceramente per il tipo di bici non so se vale la pena spenderci tanti soldi per una forca..... di qualità.

Ciauz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo