Aiuto Forcella marzocchi 55cr graffiata

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ciao a tutti, questo weekend ho rovinato la mia forcella dopo un bel volo! purtroppo si è graffiato anche uno stelo, il graffio non è profondissimo ma ha levato il rivestimento in teflon colore oro, a livello estetico mi importa fino a un certo punto (se non succedeva era meglio ma me ne sono fatto una ragione) a livello funzionale la forcella lavora perfettamente ma non vorrei che a lungo andare questo difetto ne implichi il corretto funzionamento, ho dato un'occhiata ai ricambi e non ho trovato nulla, cosa mi consigliate lascio così e quando non funzionerà più bene la cambio? il modello è la 55CR del 2013 http://www.marzocchi.com/Template/d...1561&IdFolder=113&idMY=60625&IdOggetto=60693#

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

visto che comunque sia...gli steli costa una fucilata..se non hai uscite "perdite di liquidi "o ammaccature sullo stelo, io li terrei così! se non esce nulla e lo scorrimento della forca è uguale a prima, non implica alcun difetto di funzionamento nel tempo se questo non è profondissimo...e sopratutto non presenta ammaccature!l'importante è che non presenti Bave o ammaccature! infatti il problema ci sarebbe sarebbe se lo stelo si fosse ammaccato, allora sì che porterebbe a dei problemi maggiori, o se il segno avesse bave che allora potrebbe "tagliare" il bordo del parapolvere! se è un segno leggero.. è una cosa passabile, è più che altro una rogna estetica e al più nel tempo potrebbe rovinar forse i parapolvere un po' prima del tempo ma...comunque costano sempre molto meno degli steli stessi!
ciauz

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Il graffio non è profondo e non ci sono bozze, rimane evidente anche per via del rivestimento dorato che è andato via… niente la terrò così… sarà un pugno in un'occhio ogni volta che la guardo ma tra un po non ci farò neanche più caso!!! grazie

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

se non ci sono trafilaggi di olio tienila così...magari prova a passare un dito sopra il graffio: se avverti dei bordi passaci una tela abrasiva MOLTO FINE senza premere eccessivamente e dai una bella soffiata..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo