Amicici della bici... tra le varie possibilità di AM-END sto guardando anche una Felt Redemption 2 del 2008. Sembra molto valida, perciò a questo giro chiedo anche "l'aiuto del pubblico"...PRO E CONTRO?
grazie a tutti
grazie a tutti
tieni presente che alla fine l' ho pagata 1462.00 .
Tieni conto che non puoi abbassare del tutto la sella a causa della particolarità del tubo verticale tagliato.
L'abbassamento sella è molto importante.
In realtà i pesi dichiarati da felt sono molto lontani dalla realtà. La redemption 1 forse sta a fatica sotto i 15Kg, la due li passa abbondantemente.
Non ho provato la bici in questione ma so di per certo che lo schema funziona egregiamente in salita, ho qualche dubbio sull'inibizione della sospe in frenata vedendo che (al di là della "tibia" rossa che annulla l'oscillazione in fase di spinta) il quadrilatero è di tipo imperfetto e quindi con un comportamento simile ad un monocross.
Qualche possessore scafato ha un commento da postare riguardo a questo specifico frangente? (che peraltro io trovo di fondamentale importanza avendo avuto una bici con questo tipo di schema ed avendo appurato che non tornerò più su quei passi).
Allora: provata in pianura e con la mia pedalata zappatrice da pedale flat non ha bobbato per niente (leggerissimamente negli scatti, ma si sente solo a livello di braccia e mooolto accennato).
il peso è esagerato per il mio livello di allenamento e per i percorsi che vorrei affrontare; è vero che non facciamo cross country, ma vorrei giungere a un bell'AM da mufloni.
nei saltini si comporta da biciclone: peso da tirare su (la forca) ma stabilissimo e permissivo in atterraggio.
per quello che ho capito io (su terreno assolutamente non idoneo) è alla stregua di una bici da freeride più leggerina.. per pareri + tecnici lascio a chi ne ha fatto un uso più corretto!
per chi guarda i pesi non è particolarmente indicata per un utilizzo AM, a mio avviso...
Allora: provata in pianura e con la mia pedalata zappatrice da pedale flat non ha bobbato per niente (leggerissimamente negli scatti, ma si sente solo a livello di braccia e mooolto accennato).
il peso è esagerato per il mio livello di allenamento e per i percorsi che vorrei affrontare; è vero che non facciamo cross country, ma vorrei giungere a un bell'AM da mufloni.
nei saltini si comporta da biciclone: peso da tirare su (la forca) ma stabilissimo e permissivo in atterraggio.
per quello che ho capito io (su terreno assolutamente non idoneo) è alla stregua di una bici da freeride più leggerina.. per pareri + tecnici lascio a chi ne ha fatto un uso più corretto!
per chi guarda i pesi non è particolarmente indicata per un utilizzo AM, a mio avviso...
ehy, grazie, non l'avevo visto! il peso dovrebbe effettivamente essere sui 16 kg (un pò eccessivo per la salita e infatti mi turba), il che significa che l'osservazione di Lumaca è più che corretta: ci vuole della gamba... in compenso in discesa dovrebbe essere un bel giochino. mi piacerebbe poterla provare in questi giorni e postare la mia impressione, ma le condizioni del tempo non sono molto clementi verso la povera Felt
Non ti preoccupare anche se è 16 kg arrivi ovunque, basta che te la prendi con calma.....