In effetti l'unico fattore che mi trattiene un po' è proprio a dimensione ruote, a maggior ragione adesso che Canyon sta per far uscire la Strive 27,5"
Anche il fatto che tendo a tenere le bici per tanti anni mi farebbe orientare per una bici più "moderna", in modo che non sia già vecchia al momento dell'acquisto.
Inoltre, anche senza averne provate, ho l'idea che il formato intermedio sia il giusto compromesso
Certo che poi è piuttosto inutile avere una bici con le ruote "giuste" ma conio resto che non soddisfa completamente .
La nuova Strive sembrerebbe un po' più "esile" dell'attuale, perciò mi aspetto che sia anche più leggera.
Il vero punto interrogativo, però, sarà proprio questo sistema di variazione della geometria, la cui efficacia ed affidabilità nel tempo potranno essere valutate solo fra diversi mesi.
Acquistare un prodotto nuovo, se da un lato garantisce una più lunga presenza sul mercato e quindi disponibilità di parti di ricambio, ecc... dall'altro rappresenta pur sempre un'incognita.
Personalmente sono sempre stato attratto dalle novità (e le ho sempre acquistate), ma bisogna essere pronti anche a potenziali delusioni o problemi....