Aiuto, disco center lock e perno passante da 20...

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
... ho dei cerchi mavic crossline con aggancio dei dischi freno di tipo center lock.
Alchè ho comprato un disco xtr da 203mm per l'ant. e uno da 180mm per il post.
Dietro l'ho montato senza problemi, ma davanti il disco si incastra perfettamente, ma il dado di chiusura shimano sbatte sul tubo del perno passante, che davanti è da 20 e quindi non si può serrare.. dando per scontato che la mavic non può aver bevuto, e quindi stò dado con l'interno più grande ci deve essere. . ora... dove ne trovo uno ?

Se non avete capito di quello di cui parlo aprite questo documento:

http://cycle.shimano-eu.com/media/t...R/EV-BR-M975-R-2614_v1_m56577569830609101.pdf

nell'esploso è il pezzo N° 25, la dentellatura che si userebbe per chiuderlo sbatte sul PP...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se non ricordo male la ghiera per il PP20 ha la calettatura all'esterno e si serra con una chiave per il MC a calotte esterne, ma non ne sono sicurissimo.... prova a verificare.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
credo sia questa
26761.jpg


http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26761
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
mapork... possibile che ci siano 3765 mila standard... che palle !
cmq grazie mille, era da un ora che vaneggiavo sul sito di crc...

EDIT: AAAAHAHAHAH 15 euroooo PORCAZZA LA PUPAZZA !!!
no io devo trovare un negozio che fa a cambio col mio, ma oh, stò center lock porta sfiga !
cribbio, non ho comperato l'adattatore per il 6 fori per risparmiare QUEI 15 euro e mò li devo spendere lo stesso.
ma che ... uffa !
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
l'errore è stato mio nell'aquisto dei cerchi, non avevo fatto caso fossero CL. Ora che li avevo a casa ero costretto a aquistare dischi CL, ma col PP da 20 ci vuole un altro dado.

Mabavangule... a shimà...
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
si comunque il CL dite quello che volete ma è come la corazzata potemkin.
Una cagata pazzesca.

Poi io avendo i mozzi col CL ho preso i dischi che SFRUTTANO i vantaggi del cl, cioè gli XT, però poi mi ritrovo con sto problema idiota... oggi vado per negozi a vedere di barattare il MIO BULLONE.
 

zortan

Biker superis
7/5/08
370
26
0
Maranello
Visita sito
l'ho letta, porco disel.
L'altro user l'ha presa in the back come me, uguale uguale.
beh, spenderò i 15 euro, ma non aquisterò MAI più mavic nè tantomeno shimano che si inventa gli standard per tentare di mkonopolizzare il mercato.
Tra adattatori e cazzilli vari INUTILI ho speso quasi 100 euro su stà bici, la cosa mi fa girare le balle.
 

Classifica mensile dislivello positivo