• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto:diminuire il peso della mia bmx???

Bride

Biker novus
2/1/10
11
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio.
Io ho una bmx Woz che ora come ora pesa circa 9 - 10 kg peg compresi come posso fare per diminuire il peso?(oltre a cambiare telaio)
Avevo pensato a cambiare i crechioni ma non so quanto possa cambiare
xD ditemi voi! grazie!
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
ammappelo 9-10 chili compresi pegs è un signor peso!!
penso sia una vecchia bmx con il telaio in alluminio...di sicuro.
di quelle con i raggi straleggeri che si spiattellano XD
vero?
in tal caso ti consiglio di puntare sulla qualità e non sulla riduzione peso...
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
mmm...a guardar le foto...6 proprio sicuro che pesi 9 10 kg?

Ci sta pasto credo sia una entrYlevel tutto alluminio il problema non è il peso è la resistenza ma se gli regge probabile che non chiuda trick pesanti..

comunque i cerchi che ti hanno detto sono della FLYbikes anche se io peronalmente cambierei tutta la bike prederei piu volentieri 1kg di resistenza.. sotto i 10kg? vai di graziella !!!!

rulez!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ma con quella le sai fare le impennate?? io ne ho una simile ma non ne vuole sapere di alzarsi il davanti.. ho provato a togliere il freno anteriore per alleggerirla e un pò è migliorata la cosa.. ora ho comprato su e-bay una ruota anteriote superleggera da race con copertoncino abbinato.. spero che alleggerendola così possa finalmente riuscire a fare qualche centiaio di mt in pinna...

te bride che ne dici?





babberia....
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
senza rischiare troppo ...potrei scommettere che non pesa meno di 15 kg!

come alleggerirla? manubrio,gomme, crank,corona,sella , reggisella, forcella e telaio.....i cerchi li puoi tenere perchè sono tra i più leggeri sul mercato.....parete a singolo spessore...li pieghi tenendoli in mano
 

Bride

Biker novus
2/1/10
11
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Si ma appunto per questa bmx avevo pensato di usarla per i trick base e cose cosi dato che sono ancora un novellino,finivo di "distruggere" questa e poi ne compravo una migliore.Poi proprio oggi mi si è rotta anche la leva del freno..che rabbia!xD
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
si ma siete dei cagacazzo eh
non è che tutti nascono trickando.
anzi nessuno oserei dire.

ti consiglio se vuoi continuare questo sport di prendere una bmx entry level nuova e decente. le trovi a circa 400 euri e puoi non temere per la tua incolumità pedalandoci sopra almeno...
di sicuro peserà di più che questa in alluminio, ma almeno non ti si appiattellano i cerchi.
poi lascia perdere le impennate e soffermati su manual e bunny hop. non provare subito cose impossibili...continua step to step.
buon divertimento ;)
 

murdoc2000

Biker novus
6/1/10
1
0
0
32
Castenaso (BO)
Visita sito
Forcelle: Marzocchi D53
Cerchi: Alpina
Manubrio: Renthal 28mm
Paracolpi: Tommaselli
Piastre: PBR
Mono: Sachs regolabile
Pneumatici: Pirelli Supercorsa

dopo la bici ti pesa più o meno 30 chili ma è un buon modo di spendere ventimila iuri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo