aiuto! dilemma finale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felps

Biker novus
24/4/10
39
0
0
Buti
Visita sito
Salve gente! avrei bisogno di un consiglio ... oggi sono stato dal sivende per vedere che sconto mi faceva sulla biga che ho deciso di prendere la
merida matts tfs xc 600-d
http://www2.merida-bikes.com/en_INT/Bikes.Detail.43

e credo che mi abbia fatto uno sconto abbastanza buono visto che di listino viene 850 me l'ha messa 750 ; siccome però non c'era la mia misura e deve controllare se è disponibile la 20 per farmela arrivare , mi ha proposto una 20 che era lì nello specifico una
merida matts tfs xc 700-d
http://www2.merida-bikes.com/en_INT/Bikes.Detail.37
che di listino viene 950 ma lui mi ha proposto a 800

io non sò che fare voi che mi consigliate ? fra l'altro ho visto che la 700-d ha una forcella RST invece che Suntour e leggendo qui sul forum mi era sembrato di capire che le Suntour sono in genere migliori delle rst , anche se il sivende dice che quella RST First air 100 è migliore della SR Raidon lo air 100 visto che ha anche i riporti in magnesio.

Voi che ne dite vale 50e di differenza? sono dei buoni sconti quelli che intende farmi?

GRAZIE A TUTTI !!!
 

Felps

Biker novus
24/4/10
39
0
0
Buti
Visita sito
Io sarei propenso per la 600-d per la forcella che , anche se strano in un modello che costa meno , sarebbe migliore ; per i freni che a quanto ho letto quelli della avid sono meglio degli shimano , e per il cambio sram che a detta di alcuni sarebbe più robusto di shimano. Ho cercato di farmi un'idea leggendo in giro , perchè non ho la competenza per valutare componente per componente. Quello che mi sembra strano è che appunto una biga che costa di più non sia nettamente migliore ... spero di non pentirmene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo