aiuto devo cambiare mtb......

bmwilly

Biker novus
20/1/08
35
0
0
Saluzzo CN
Visita sito
ciao ragazzi volevo un cosiglio da voi intenditori

voglio cambiare la mia Gary fisher Procaliber anche se acquistata a meta' del 2007 non sono del tutto soddisfatto : ho una guida molto agrressiva (terminologia corretta sono un maiale ) soprattutto in discesa e ho gia' sostituito la Forca SID con una FOX da 100 risolvendo parte del problema di una bici troppo XC ,il problema della Gary è il carro posteriore troppo debole creandomi parecchi fastiti: se metto gomme superiori a 1.90 tocca contro il deragliatore post,in salita e sprattutto in discesasento in c... muoversi di qua' e di la'.
Sono entusiasmato dalla nuova Trek EX 9 ,la trovo molto elegante nei colori (nero e bianco) ,ma troppo XC anche questa con "solo"130 sul Fox anteriore , volevo proporvi la mia idea e se mi potete consigliare...
al posto della Fox una Marzocchi 55ATA poi volevo sostituire i cerchi con gli XT 2008 molto resistenti e leggeri
cosa ne pensate se aumento di cosi' l'anteriore posso avere problemi?
o se avete cosigli e qualcuno la provata.....
CiaUUUU Grazie Loris

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
ti dovresti informare se il telaio puo "sopportare" la 55...(se non erro va fino a 160mm).
Ma io non considerei 130 proprio da xc. Se no valuta un'altra bici orientata verso il freeride

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Vai direttamente su qualcosa di più robusto allora, una bici da AM montata non troppo pesante tipo la Rocky slayer SXC o la Santacruz nomad, portafogli permettendo.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo