Aiuto dai Bikers Liguri

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Ciao ragazzi
Avrei bisogno di un aiuto per sapere se e quanto sia ciclabile il sentiero n° 7a che dal n° 1 (quello che fà la dorsale delle 5 terre) scende verso Carniglia. Sabato con un amico abbiamo fatto un pò di esplorazione partendo dall'interno, esattamente da Riccò del Golfo, per trovare un collegamento al n° 1 e quindi poter arrivare giù a Carniglia; Dovete sapere che l'anno scorso abbiamo fatto una 2 giorni di off road (denominata B15, alternativa off road all'autostrada A15 Parma-Spezia) partendo da Borgotaro (provincia di Parma), pernottamento a Calice al Cornoviglio (Alta Val di Vara) e poi via di nuovo fino ad arrivare appunto a Riccò del Golfo; questa seconda parte però non l'avevamo preventivamente provata e abbiamo dovuto chiedere ai locali le indicazioni. Risultato: una scarpinata di 45 minuti con le bici in spalla!! Ora, sabato abbiamo trovato un raccordo da Riccò al n° 1, però non abbiamo provato quello che dall' 1 scende a Carniglia (appunto il 7a o B non ricordo). Qualcuno lo ha fatto?? quanto è difficile? tenete presente che magari ci saremo in una 30ina con la maggioranza di frontina da XC, non bici da Free Ride!Vi ringrazio per qualsiasi info riusciate a darmi. E se qualcuno volessi unirsi a noi, tenete d'occhio questo sito per la data (che dovrebbe essere a giugno).
[url]http://www.cicloparma.it/mtbì.htm[/URL]
 

giamma

Biker serius
24/11/04
187
0
0
Genova
www.liguriabike.it

Ti posso dare un aiuto solo molto parziale perchè in bici ho percorso solo la prima parte del 7a che non presenta particolari difficoltà tranne un breve tratto un po' "alto". Ne faccio un breve resoconto come variante nell'itinerario 05 del mio sito (Vara e 5terre).
La parte rimanente l'avevo risalita da Corniglia a piedi anni fa e me la ricordo piuttosto ripida ed infrascata ma magari le cose sono cambiate. Normalmente i sentieri delle 5terre che collegano i paesi costieri col crinale sono molto ripidi o scalinati.
ciao
ps mi hai fatto venir voglia di andare a rivedere questi percorsi, magari possono essere rivalutati.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito

Ti ringrazio per le info, darò un'occhiata al tuo sito per farmi un'idea. In effetti temo anch'io che sia piuttosto ripido e scalinato, per cui magari restiamo nei primi danni e ci facciamo l'1, poi il 7 fino all'asfalto e gli ultimi km in strada. Peccato, ma non vale la pena rischiare di farsi male gli ultimi km dopo averne fatti 110 in due giorni.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo