• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto crisi scelta!!!

Niubbo

Biker novus
10/11/09
7
0
0
roma
Visita sito
Oddio! Giuro che è da un pò che mi leggo roba dal mercatino ma queste inserzioni non l'ho mai viste.. Grazie mille , molto interessanti.
Vi farò sapere su quale ricadrà la mia scelta.

Matteo
 

Pertica

Biker serius
non ha nessuna caratteristica tecnica.
chiedi tutte le info possibili su gruppo cambio e freni, sospensione.....insomma tutto il possibile e soprattutto cerca di vederla di persona.
visto il prezzo non c'è da aspettarsi molto!almeno penso..
 

Niubbo

Biker novus
10/11/09
7
0
0
roma
Visita sito
non ha nessuna caratteristica tecnica.
chiedi tutte le info possibili su gruppo cambio e freni, sospensione.....insomma tutto il possibile e soprattutto cerca di vederla di persona.
visto il prezzo non c'è da aspettarsi molto!almeno penso..

Insomma..essendo un Niubbo (vedi nick ;) ) non mi accorgerei nemmeno se sto acquistando una cosa per un'altra..so solo che voglio una bici al più presto..perciò mi rivoglo a voi..dell'elenco dei link di prima già due l'ho scartati apriori, uno non effettua spedizioni e dell'altro sono in attesa di risposta anche se dubito che tratterà il prezzo dato che sembra gia' essere relativamente basso..boh speriamo!
Cmq quello linkato all'inizio l'ho gia' scartato :)
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
non disperare. in 2 minuti t hanno levato ogni dubbio su quella strana "cosa" visibile al massimo da Lidl


cmq piccolo consiglio. non andare di fretta! dalle mi parti si dice: a jatt p ghì e press facett e figlie ciechi (la gatta, dalla fretta, fece i figli cechi).
la bici è 1 piccolo o grande investimento che ti darà profitto soprattutto se sei stato 1 abile contrattatore, se hai ben ponderato la scelta e fatto 1 piccolo (o grande) compromesso. pensaci bene :)
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Ciao Niubbo,
se scrivi per avere consigli allora devi accettarli tutti ed io ti dico il mio che è sincero.
LASCIA STARE QUELLA FETECCHIA DI BICICLETTA.
Non ci vai neanche a fare la spesa.
Spendi qualcosina in più ma prendi una MTB non un giocattolo.

ciao
 

Pertica

Biker serius
allora se fossi in te,CON CALMA guarderei nel mercatino, internet generale e negozi dalle tue parti e poi vedi un pò le migliori.
magari se non sai dove sbattere la testa posti nome bici con carattestiche tecniche che qui sicuramente qualcuno ti aiuta!
e soprattutto cerca di vederla di persona prima di acquiatare e anche se non sai molto di bici guardala bene dappertutto e se vedi qualcosa di strano chiedi info!
buona ricerca
 

Niubbo

Biker novus
10/11/09
7
0
0
roma
Visita sito
Grazie ragazzi sono davvero rincuoranti questi post :)
E' che davvero..ho una voglia matta di andare in giro solo io la mia bici e la mia nikon..è da un bel po' che rinuncio a piccole cose per mettere via e ora che sono arrivato a 200 euro (per un universitario fuori sede sono tanti ve lo garantisco) non vedo l'ora..
Ieri poi mi sono fatto un bel pokerino e mi sono arrivati 100 eurini altri cosi' oltre la bici mi sono agiudicato anche un 50 mm nuovo (per chi non masticasse termini "fotografici" è un MUST degli obiettivi :) ) e scusate l'off topic :)
 

Niubbo

Biker novus
10/11/09
7
0
0
roma
Visita sito
Sembra che la scelta s'indirizzi per una NSR Z-TWO...
Cosa ne pensate ?
L'uso non sarà estremo come piace a voi ;) ma voglio una bici di qualità e che mi permetta di cavarmela anche nei parchi e zone un po'..borderline :)
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Sembra che la scelta s'indirizzi per una NSR Z-TWO...
Cosa ne pensate ?
L'uso non sarà estremo come piace a voi ;) ma voglio una bici di qualità e che mi permetta di cavarmela anche nei parchi e zone un po'..borderline :)

guarda delle bighe che ti hanno postato ti consiglio la hardy, è un ottimo telaio molto massiccio, l'unico di quelli citati su cui un giorno, qualora te ne venisse voglia, potrebbe valere la pena di fare upgrade.
così se strada facendo senti quel desiderio di estremo che adesso non hai puoi già provare a farci qualcosa di più spinto, pensa hce un ragazzo che gira ocn me ci fa gli stessi salti ceh faccio io col vp free...ok colpa mia che sono una pippa
 

Niubbo

Biker novus
10/11/09
7
0
0
roma
Visita sito
La hardy la vedo con un look troppo aggressivo e dovrei anche mettermi in coda..
conviene lanciarmi su questa Nsr z-two e vedere come mi trovo..e quando, come voi stesso consigliate, ne soffriro' i limiti, mi indirizzero' verso un altro livello di mtb..
è che di opinioni e recesioni su questa bike ne ho trovate pochissime..
 

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
guarda, quella bici che tu hai è in alluminio. Posso dirti alcune cose a riguado. Anch'io ho comprato una bici a portaportese a Roma, ho girato vari negozietti e hanno tutte lo steso identico telaio. C'è chi dice di una ditta di Padova, chi di Reggio Emilia..... Ma sono tutte uguali. Quello che cambia è la forcella, manubrio e cambio. Il telaio e cerchi sono come i miei. Ma ti posso dire una cosa? Segu i consigli qui. Io l'ho pagata 240 euro, ma prima di maggio la cambio. Ti accogi dopo 150 km fatti che bici è.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

1°- te prego non me da del voi
2°- ti consiglio di tentare una coda, in fondo non si sa mai, l'aspetto è aggressivo perchè è una bici che sopporta molti maltrattamenti
3°- lo so che è dura ma prova a pazientare e continuare la ricerca, con più tmepo emtti da parte qualche soldo in più, forse, e aspetti una buona occasione; anch'io per la smania comprai la prima biga trovata a portata di portafogli, ma si è palesato subito che non era ciò che volevo e nemmeno un mese dopo avevo già iniziato a montare il mio super-cancello
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
AHAH!!! Io sono alto 1.85 e sto su una 54, ho provato una 56 ed era meglio. La L credo corrisponda ad una 50-52.


devi controllare le misure dell'orizzontale virtuale, sulla bicipedia trovi tutte el risposte a riguardo, una taglia troppo grande ti fara sentire handicappato in discesa e nello stretto, ossia proprio dove si ha bisogno di maggiore sicurezza, quindi non esagererei, diciamo ceh per una front 20/21" ceh sarebbero circa 54cm va più che bene, meglio giocare col reggisella ceh stare impiccati tra le stelle
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo