Aiuto creazione percorso Cesena-Firenze

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti,
stavo cercando tracce e sentieri per poter da cesena,raggiungere firenze.oppure anche il tragitto inverso.
Attualmente ho un "buco" di collegamento da santa sofia a premilcuore o contrario.
Non conoscendo principalmente molto quelle zone cercavo dei sentieri conosciutie svolgere con la mtb.

grazieee
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ciao a tutti,
stavo cercando tracce e sentieri per poter da cesena,raggiungere firenze.oppure anche il tragitto inverso.
Attualmente ho un "buco" di collegamento da santa sofia a premilcuore o contrario.
Non conoscendo principalmente molto quelle zone cercavo dei sentieri conosciutie svolgere con la mtb.

grazieee

Da S.Sofia vai verso Corniolo, prima del bivio per Ridracoli sali a destra per le tre fonti, arrivi al rifugio della fratta e vai a destra per andare a prendere il Tiravento che scende a Premilcuore, questo è il percorso più diretto. salita all'inizio su asfalto, poi sterrata, discesa su sentiero.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Da S.Sofia vai verso Corniolo, prima del bivio per Ridracoli sali a destra per le tre fonti, arrivi al rifugio della fratta e vai a destra per andare a prendere il Tiravento che scende a Premilcuore, questo è il percorso più diretto. salita all'inizio su asfalto, poi sterrata, discesa su sentiero.

grazie mille!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Però dipende un po come vuol fare il tragitto. Nel senso che se è un giro di più giorni magari con zaino e front non è molto agevole come percorso.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
al momento ho previsto una cosa molto tranquilla di 4 gg,da sistemare in base ai partecipanti/preparazione.
al momento ho fatto 4 tappe che possono anche essere ridotte a 2/3
firenze vicchio
vicchio premilcuore
premilcuore spinello
spinello cesena

sono circa 150km per 4750 dsl+
abbiamo tutti full xc/trail,lo zaino sarà sicuramente necessario,ma direi che una zainetto con il minimo indispensabile servirà :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non so se tu abbia fatto in precedenza viaggi offroad di più giorni... non sottovalutare il fastidio dello zaino, che in un viaggio del genere non può essere tanto piccolo e leggero...
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
per il momento non abbiamo fatto viaggi di più gg,ma l 'idea era quella di portarci dietro lo stresso necessario,solo per il cambio.
Si dormirebbe in b&b ec,quindi occorrente per manutenzione bici/cibo/sacca e un cambio per la sera/notte.

ma tutto ancora in fase di valutazione approfondimento :)
anche le tracce,alcune non conosciute,saranno prima provate essendo in zona limitrofa
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per il momento non abbiamo fatto viaggi di più gg,ma l 'idea era quella di portarci dietro lo stresso necessario,solo per il cambio.
Si dormirebbe in b&b ec,quindi occorrente per manutenzione bici/cibo/sacca e un cambio per la sera/notte.
Ti assicuro che anche solo lo stretto necessario non è tanto poco ;-)
C'è di buono che se siete in diversi potete suddividere il carico, per dire uno prende il pronto soccorso, uno i ricambi, uno la birra :mrgreen:
Sia chiaro, tutto si fa... e del resto in fuoristrada "vero" non ci sono alternative, a parte il trasporto dei bagagli via auto...
Io sono due anni che ho progettato da Firenze a Faenza, il problema è che e idee son tante ed il tempo poco...
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.311
541
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ti assicuro che anche solo lo stretto necessario non è tanto poco ;-)
C'è di buono che se siete in diversi potete suddividere il carico, per dire uno prende il pronto soccorso, uno i ricambi, uno la birra :mrgreen:
Sia chiaro, tutto si fa... e del resto in fuoristrada "vero" non ci sono alternative, a parte il trasporto dei bagagli via auto...
Io sono due anni che ho progettato da Firenze a Faenza, il problema è che e idee son tante ed il tempo poco...
immagino!
l idea principale era fare cesena firenze,ma poi basandomi su un vecchio tragitto trovato in rete
https://domenicosportelli.eu/2013/04/firenze-faenza-in-mtb/

ho deciso di prenderne spunto e modificare il tragitto da dopo vicchio,iniziare con la via degli dei e poi punturare per premilcuore passano dal muraglione :)
 

Classifica mensile dislivello positivo