Aiuto cosa ne pensate Radon STAGE 5 o Cube AMS COMP

luka mrs

Biker novus
17/6/08
5
0
0
Caraglio
Visita sito
avrei trovato questa biga quì:
Radon Stage 5 a 1500 euri così allestita :

Year of production: 2008

configuration:
Frame Alu 7005 Ultralight Triple Butted
Fork Rock Shox Revelation 426 U-Turn Poploc
Rear Shock Fox RP23
Travel Hinterbau: 125mm / Gabel: 100-130mm
Breakes Formula Oro K18, 180/180 mm
Crank Shimano LX FC-M582
Bottom Bracket Shimano LX Hollowtech II
Shifters Shimano LX SL-M580 Rapidfire
Rear Derailleur Shimano XT RD-M772 Shadow
Front Derailleur Shimano XT FD-M770
Cassette Shimano HG50 9-Fach 11-32
Chain Shimano HG53
Hubs Shimano XT Disc
Spokes DT Swiss
Rim Rigida Taurus
Tiers Schwalbe Nobby Nic / Racing Ralph
Stem Race Face Evolve
Handle Bar Race Face Evolve Riser
Seat Post RFR Prolight
Headset FSA Orbit semiintegriert
Grips Profile
Saddle Selle Italia X2
Pedals Alu Bärentatze
Weight ab 12,9kg
Color schwarz

Cube AMS Comp stesso prezzo
Year of production: 2008

configuration:
Frame HPA 7005 Hydroform Triple Butted, 4-Link System
Fork Rock Shox Reba SL 100mm Poploc
Rear Shock Manitou Radium RL Lockout
Travel Hinterbau: 100mm / Gabel: 100mm
Breakes Hayes Stroker Ryde 180 / 160mm
Crank Shimano LX FC-M582
Bottom Bracket Shimano LX Hollowtech II
Shifters Shimano Deore SL-M530 Rapidfire
Rear Derailleur Shimano XT RD-M772 Shadow
Front Derailleur Shimano LX FD-M581
Cassette Shimano HG50 9-Fach 11-32
Chain Shimano HG 53
Hubs Shimano XT Disc
Spokes DT Swiss Champion
Rim Alex EN24
Tiers Schwalbe Nobby Nic 2,25"
Stem Easton EA 30 Oversized
Handle Bar Easton EA 30 Lowriser Oversized
Seat Post Easton EA 30
Headset Ritchey Logic semiintegriert
Grips Profile Double Duometer
Saddle Scape Active 4
Pedals Bärentatze Alu
Weight ab 12,2 kg

Secondo voi contando che sono alto 170 Cm è 78 cm di cavallo una mis 18 andrebbe bene?
Inoltre il mio uso sarebbe prevalentemente su single-track con salite e discese frà boschi e a volte su passi montani abito in provincia di Cuneo
quale scegliere la prima è considerata a cavallo frà marathon/tour/allmountain la seconda invece marathon/tour grazie mille dei consigli.................

Jdgreen

Biker superioris
La 18 dovrebbe essere proprio la tua taglia,per entrambe...poi bisognerebbe vedere meglio le misure del telaio.
A me tra le 2 piace di + la CUBE(+ corsaiola),è anche un pelino + leggera che in salita non fa mai male...e un domani se la rivendi, la CUBE è sicuramente + conosciuta(senza nulla togliere alla Radon per qualità).
Entrambe hanno montaggio di tutto rispetto quindi...a te la scelta.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Beh, l'unico dubbio a questo punto è sull'uso... Però se non fai gare io andrei sulla radon, che ha un pelo di versatilità in più mentre la cube resta più simile a una front. Non credo che la pedalabilità in salita cambi di molto, oltretutto.
Visto il prezzo, il montaggio è simile e molto buono per entrambe, e sono pure belle.
Se ci vai a spasso (non nel senso che vai piano, ma che vai per divertirti) e pure in montagna, voto decisamente radon. Quel poco (davvero infinitesimale) che perdi in salita te lo riprendi con gli interessi in discesa.
Poi IO, visti i miei percorsi abituali, andrei sicuramente di cube...

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Anche se sono di parte dico CUBE.
Posso solo dire che nelle prove tecniche delle riviste tedesche (BIKE e Mountain BIKE) la RADON rimane sempre nella media, mentre la CUBE è a un livello superiore.

Se vuoi dare un'occhiata al Forum CUBE e postare la tua richiesta a chi ne è già in possesso per chiarimenti o dubbi vieni qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152 e vai nella sezione apposita della AMS.

Il CapoCube

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Quoto sul fatto della differenza minima dell'impostazione tra le due bighe. RADON più cavallerizza mentre CUBE più corsaiola.

Dimenticavo una 18" va bene.....

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Quindi se trovo una Cube AMS 125 K18 è meglio di entrambe?

Non è meglio di entrambe, nel senso che il montaggio è sempre dello stesso livello, però è quella nella gamma cube che è più vicina come caratteristiche alla radon, più che altro in fatto di escursioni.
Ripeto che, se non fai gare xc o marathon, la radon e la ams125 sono forse un investimento migliore: i 2 cm in più di escursione ti danno un po' di versatilità in più quando vai a spasso su e giù per sentieri un po' tormentati, senza peggiorare la pedalabilità se non in maniera impercettibile.

Io poi te la butto lì (e intanto cerco di fare un po' di proselitismo come IddoCop ): visto che sei a due passi vai al deca di cuneo (tra l'altro il ragazzo del reparto bici, se non è cambiato, è molto simpatico e disponibile). Prova a sederti e, se possibile, a fare un giretto sulla 9.2. E' molto simile alle due di cui sopra, come escursioni e livello del montaggio. Ti fai un idea dell'assetto e della pedalabilità (per quel poco che si può provare in piano...). Se anche non ti piacesse la 9.2, ti sei almeno fatto un'idea di cosa sono e come si comportano delle bici trail sui 120/130 di escursione, hai visto la revelation etc... Per quanto le differenze non siano così grosse, la ams100 resta più vicina a una front, come impostazione.

Chi di Voi ha già comprato su CRC?
Non posso aiutarti perchè ho comprato lì la prima volta la scorsa settimana e sto aspettando il pacco... Facilità di pagamento e convenienza della spedizione sono ottime, in ogni caso; per delle opinioni vai nelle sezioni "l'angolo della verità" e "negozi e online shops", troverai diversi 3d su CRC.

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
io credo che non si possa paragonare la cube con la radon...
una è xc/marathon pura (cube) mentre la radon è + escursionistica/allmountain leggero
io direi cube se vuoi fae xc e radon se ti piace cambiare un pò,fare il saltello, fare la discesetta veloce...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo