aiuto. consiglio valore vari pezzi mtb 26

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ho diversi pezzi da vendere. sono pezzi di una vecchia bici da 26 del 1995. secondo voi quanto possono valere rivendendoli? grazie.
non so se e la sezione giusta dove aprire la discussione, nel caso non lo fosse, invito i moderatori a spostarla.

ecco le foto.
manubrio in titanio con stem in alluminio.
catena durace.
manettini shimano xt.
mozzo hope. questo qui e nuovo.
cambio shimano deore lx
2 cambi shimano deore xt.
guarnitura shimano deore lx
pedali sgancio rapido WP_20181004_002.jpg WP_20181004_003.jpg WP_20181004_006.jpg WP_20181004_008.jpg WP_20181004_011.jpg WP_20181004_015.jpg WP_20181004_005.jpg WP_20181004_001.jpg WP_20181004_007.jpg
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non saprei darti una valutazione esatta penso che abbiano poco valore.
Il mozzo potrebbe essere interessante, essendo per QR non credo che abbia un gran mercato.
Materiale che potrebbe interessare a chi è intenzionato a restaurare una bici.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
@avalonice
@Tc70
ok grazie a entrambi per le info.
i pezzi sono di un mio amico che mi ha detto se potevo venderglieli. lui sa che valevano poco, pero mi ha detto che il mozzo ha un certo valore.
da quello che invece mi dite, il mozzo dovrebbe valere poco. lui mi ha detto che il mozzo dovrebbe valere 100 euro. che dite....e pazzo, oppure e rimasto indietro di 20 anni? perche lui non va piu in bici da una vita ormai.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Il mozzo in se magari li vale, il fatto è che quel tipo di attacco è ormai in disuso sulle mtb moderne
cosa intendi per "tipo di attacco" ?
io ci capisco poco di mozzi. quindi vuoi dire che quel mozzo puo essere montato solo su una mtb 26 , perche non e predisposto per i freni a disco?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.350
5.458
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Intendo sia come larghezza, asse passante. Aytacco disco, ecc, una volta le mtb montavano 7, 8, o 9 pignoni, ora arrivano tranquillamente a 11 -12, poi ora si usnoa il perno passanti, al posto dello sgancio rapidi, poi ci sono i boost...
Insomma, è gia tanto che pezzi presi oggi vadano bene su bici che usciranno tra un anno...!! :-D
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
cosa intendi per "tipo di attacco" ?
io ci capisco poco di mozzi. quindi vuoi dire che quel mozzo puo essere montato solo su una mtb 26 , perche non e predisposto per i freni a disco?


Quel mozzo è un sig. mozzo,all'epoca tra i migliori in circolazione (la marca è top pure ora) e che costava pure parecchio...il problema è che monta un cricchetto da 8V e non so se ci sta un 10V di ora,probabile di si...però e Qr...quindi se proprio vogliamo dare un prezzo potrei anche dire 40 eur...ma tutto relativo...fossero stati 2 allora uno ci pensa e fa una bella coppia di ruote,ma a scatola chiusa cosi,però non si sa nemmeno lo stato di usura cuscinetti, anche se dalle foto sembra nuovo...;-)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho ultimato da poco un progetto vintage . Nella ricerca di alcuni pezzi ho notato, sullo stesso articolo, prezzi molto diversi. Un cambio xtr del 2000 in buone condizioni lo ho comprato x 30€.alcuni lo vendevano anche x 100 € . pensano che vintage =costoso. Questo x dirti che, nn li devi regalare ma neanche pensare di poterli vendere a cifre esagerate....se veramente vuoi fare spazio in garage.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quel mozzo è un sig. mozzo,all'epoca tra i migliori in circolazione (la marca è top pure ora) e che costava pure parecchio...il problema è che monta un cricchetto da 8V e non so se ci sta un 10V di ora,probabile di si...però e Qr...quindi se proprio vogliamo dare un prezzo potrei anche dire 40 eur...ma tutto relativo...fossero stati 2 allora uno ci pensa e fa una bella coppia di ruote,ma a scatola chiusa cosi,però non si sa nemmeno lo stato di usura cuscinetti, anche se dalle foto sembra nuovo...;-)
il mozzo e nuovo di pacca, mai stato usato. quindi presumo che piu o meno possa farci una cinquantina di euro.
ok grazie mille dei consigli. solo un'altra cosa: ma i menettini xt quanto potrebbero valere...20- 30 euro li valgono?
Ho ultimato da poco un progetto vintage . Nella ricerca di alcuni pezzi ho notato, sullo stesso articolo, prezzi molto diversi. Un cambio xtr del 2000 in buone condizioni lo ho comprato x 30€.alcuni lo vendevano anche x 100 € . pensano che vintage =costoso. Questo x dirti che, nn li devi regalare ma neanche pensare di poterli vendere a cifre esagerate....se veramente vuoi fare spazio in garage.
si infatti e quello che sospettavo anch'io. faccio la stessa domanda anche a te: i manettini xt quanto possono valere? e un cambio xt a quanto lo posso mettere?
ringrazio entrambi del supporto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il mozzo e nuovo di pacca, mai stato usato. quindi presumo che piu o meno possa farci una cinquantina di euro.
ok grazie mille dei consigli. solo un'altra cosa: ma i menettini xt quanto potrebbero valere...20- 30 euro li valgono?

si infatti e quello che sospettavo anch'io. faccio la stessa domanda anche a te: i manettini xt quanto possono valere? e un cambio xt a quanto lo posso mettere?
ringrazio entrambi del supporto.


Io direi di si una 15ina di eur l'uno direi di si,anche se 8V sempre XT sono con leve V-Brake...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
X me il cambio direi sui 15/20 ed i comandi 30(sempre che siano efficienti). Ovvio che i prezzi x chi ti compra più pezzi è diverso .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' guarnitura ,pipa e manubrio che non prenderà molto...forse 20/30 in tutto...alla fine ragionandoci sui 150/170 dovrebbe arrivarci...quindi potrebbe rivedere al rialzo...;-)

manubrio in titanio con stem in alluminio. 10/15
catena durace. 5
manettini shimano xt. 30 la cp.
mozzo hope. questo qui e' nuovo. 40/50
cambio shimano deore lx 10
2 cambi shimano deore xt. 15/20 cad.
guarnitura shimano deore lx 10
pedali sgancio rapido 10
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Magari sbaglio, ma per me, 40/50 € per il mozzo non li prende
sarà pure un Hope per carità, ma non ha l'attacco per il disco

e così pure per pipa e piega, sarà anche Ritchey ma quant'è di larghezza?
Come del resto per i cambi, dalla conformazione sembrano essere per 8v

giusto per esempio @Tc70 un paio di pedali M747 serie XT
dunque migliori di quelli in foto, non sono riuscito a venderli neanche a 10 €

per cui, sempre per me, dovresti rivedere al ribasso la tua quotazione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Il manubrio x 10€ potrei montarlo sulla Fiocco..:mrgreen:.x la pipa nn si capisce molto dalla foto . Bisognerebbe sapere marca lunghezza e diametro
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Magari sbaglio, ma per me, 40/50 € per il mozzo non li prende
sarà pure un Hope per carità, ma non ha l'attacco per il disco

e così pure per pipa e piega, sarà anche Ritchey ma quant'è di larghezza?
Come del resto per i cambi, dalla conformazione sembrano essere per 8v

giusto per esempio @Tc70 un paio di pedali M747 serie XT
dunque migliori di quelli in foto, non sono riuscito a venderli neanche a 10 €

per cui, sempre per me, dovresti rivedere al ribasso la tua quotazione ;-)
si il cambio dovrebbero essere 8v, perche la bici mi sembra che aveva 8 rapporti.
per quanto riguarda il manubrio, e largo 55 cm.
E' guarnitura ,pipa e manubrio che non prenderà molto...forse 20/30 in tutto...alla fine ragionandoci sui 150/170 dovrebbe arrivarci...quindi potrebbe rivedere al rialzo...;-)

manubrio in titanio con stem in alluminio. 10/15
catena durace. 5
manettini shimano xt. 30 la cp.
mozzo hope. questo qui e' nuovo. 40/50
cambio shimano deore lx 10
2 cambi shimano deore xt. 15/20 cad.
guarnitura shimano deore lx 10
pedali sgancio rapido 10
grazie mille per le varie info molto dettagliate sui prezzi.
mi sto facendo piu o meno un idea sul loro valore effettivo.
X me il cambio direi sui 15/20 ed i comandi 30(sempre che siano efficienti). Ovvio che i prezzi x chi ti compra più pezzi è diverso .
grazie anche a te.
 

Classifica mensile dislivello positivo