Aiuto! Consiglio nuova trail/enduro

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

dave.

Biker novus
17/6/20
4
0
0
Bolo
Visita sito
Bike
Rockrider AM100s 2019
Ciao a tutti
proprio ieri, dopo mesi in cui posponevo l'upgrade, ho rotto il telaio alla mia AM100s 2019; dopo anni di uso intenso e qualche uscita in park ha ceduto il carro posteriore.

Piangendo di gioia, vista la garanzia a vita sul telaio (che essendo fuori serie sapevo non fosse sostituibile), mi sono prontamente recato da Decathlon per riscuotere il rimborso in buoni negozio, rifiutando la sostituzione con la attuale AM50s.
Tralasciando il fatto che avrei potuto accettarla e venderla per farci qualche soldo contante da spendere su un buon usato (conclusione a cui sono giunto troppo tardi), ora sono costretto a rimanere su bici vendute direttamente da Decathlon.

Avendo un budget abbastanza contenuto stavo valutando o la nuova FEEL 700 LT, oppure un second hand rivenduto da Decathlon (massimo 2100euro) come la ORBEA OCCAM H30.
Su cosa mi consigliereste di andare? Stavo cercando di vedere qualche recensione della FEEL 700 LT ma essendo un modello nuovo non si trova ancora molto in rete, a livello di componentistiche (anche se non me ne intendo) non mi sembra montata male.

Voi che dite? Cosa fareste? Non avendo troppa fretta pensavo di tenere un po' d'occhio il mercato dell'usato sul sito e vedere se mettono qualcosa di decente nei prossimi giorni.

campognocco

Biker novus
15/6/22
2
0
0
Visita sito
Ti direi che la feel mi sembra pesante e montata male, adesso con quei soldi trovi enduro alu montate top. Tipo la mia tutta Fox top. La occam come ti hanno detto gli altri è carissima. Ora con 2000 euro trovi carbonio montato basic.

Mogul

biker vecchius
24/2/24
338
245
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Appurato che la Occam H30 usata a 1900 è una ladrata mi sembra di capire che ti viene data in cambio della tua in garanzia per un valore di 2100euro.
Tra quelle due sicuramente io sceglierei la Occam e dovrebbero rimanere 200 euro di buono che potresti utilizzare per farti sostituire le pinze dei freni mt201 con le pinze slx 4 pistoni che loro vendono a 90 euro l' una

dave.

Biker novus
17/6/20
4
0
0
Bolo
Visita sito
Bike
Rockrider AM100s 2019
Grazie a tutti per le risposte!

Sì appena ho postato il tread mi sono bastati 30 secondi di ricerche per rendermi immediatamente conto del furto della Occam, davvero vergognoso.
Purtroppo da spendere ho "solo" 1100euro di buono a cui posso aggiungere massimo 900euro di tasca mia. Come ho detto sono costretto a prendere solo roba Decathlon quindi mi trovo abbastanza bloccato. Anche a me il peso della FEEL700 (16,5kg) mi scoraggia parecchio ma non trovando molte altre alternative mi sa che sarò costretto ad andare su quella. Proprio oggi hanno messo in sconto la FEEL900s a 2500euro (montata un po' meglio, in carbonio ma con meno escursione) ma sarebbe davvero troppo per me.

Venendo dalla AM100s 27,5, usata prevalentemente per salti, jib e qualche trick (il telaio si è rotto per un motivo), passando eventualmente alla FEEL avrei paura di perdere un po' in maneggevolezza: essendo alto 1.73 avrebbe senso valutare di prendere una taglia S? Purtroppo volevo provarla ma non ne hanno ancora di esposte in negozio, voi che dite? Sarebbe troppo estrema come cosa?

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.319
2.233
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Grazie a tutti per le risposte!

Sì appena ho postato il tread mi sono bastati 30 secondi di ricerche per rendermi immediatamente conto del furto della Occam, davvero vergognoso.
Purtroppo da spendere ho "solo" 1100euro di buono a cui posso aggiungere massimo 900euro di tasca mia. Come ho detto sono costretto a prendere solo roba Decathlon quindi mi trovo abbastanza bloccato. Anche a me il peso della FEEL700 (16,5kg) mi scoraggia parecchio ma non trovando molte altre alternative mi sa che sarò costretto ad andare su quella. Proprio oggi hanno messo in sconto la FEEL900s a 2500euro (montata un po' meglio, in carbonio ma con meno escursione) ma sarebbe davvero troppo per me.

Venendo dalla AM100s 27,5, usata prevalentemente per salti, jib e qualche trick (il telaio si è rotto per un motivo), passando eventualmente alla FEEL avrei paura di perdere un po' in maneggevolezza: essendo alto 1.73 avrebbe senso valutare di prendere una taglia S? Purtroppo volevo provarla ma non ne hanno ancora di esposte in negozio, voi che dite? Sarebbe troppo estrema come cosa?

la S sicuramente no. sei 10 cm fuori taglia

La bici è pesante, ma non è che con altri marchi di pari allestimento risparmi chissà cosa... forse ci ballano 500grù

Ho controllato e le gomme GRIP 500 le danno per 1220 grammi. anche questo incide

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freesby

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.237
3.167
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Prova a vendere il buono a 1000€ o poco meno, magari per qualcuno che deve fare una grossa spesa da Decathlon potrebbe essere un affarone e tu sei felice perchè monetizzi e puoi entrare nel mercato dell'usato (quello con i valori reali) e scegliere una bici di un altro livello con quasi 2000€.

Mi rendo conto che è un'idea ai limiti dello sciocco, ma attualmente Decathlon non è poi così conveniente cisto come sta andando il mercato e soprattutto per il tuo utilizzo non vedo un mezzo che possa essere una buona base per eventuali upgrade... quindi io un tentativo lo farei!

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.197
1.142
0
Val di Susa
Visita sito
Prova a vendere il buono a 1000€ o poco meno, magari per qualcuno che deve fare una grossa spesa da Decathlon potrebbe essere un affarone e tu sei felice perchè monetizzi e puoi entrare nel mercato dell'usato (quello con i valori reali) e scegliere una bici di un altro livello con quasi 2000€.

Mi rendo conto che è un'idea ai limiti dello sciocco, ma attualmente Decathlon non è poi così conveniente cisto come sta andando il mercato e soprattutto per il tuo utilizzo non vedo un mezzo che possa essere una buona base per eventuali upgrade... quindi io un tentativo lo farei!
Secondo me non è un'idea così pellegrina, ci stavo pensando pure io prima di leggere il tuo commento. Il vero problema è trovare chi lo compra e si fida a lasciare 1.000 euro per un buono che immagino sia digitale e non tipo gift card, quindi la certezza al 100% di essere l'unico ad avere il codice non ce l'hai, nel caso te lo volessi tenere e usare dopo tot tempo.

Parlo ovviamente in generale, non è assolutamente un giudizio su @dave. che non conosco ma sono sicuro sia una persona perbene.

dave.

Biker novus
17/6/20
4
0
0
Bolo
Visita sito
Bike
Rockrider AM100s 2019
Sì effettivamente monetizzare il buono non sarebbe una cattiva idea. Chiaro che trovare una persona che abbia bisogno di fare una spesa del genere e che sia disposto e si fidi a darmi una cifra così consistente non è facilissimo, ma un tentativo lo posso fare.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo