Aiuto con il manual

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pasi

Biker novus
29/9/06
14
0
0
Torino
www.adrenalinteam.it
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo e da poco ho comprato una bmx, dalle prime cose che riesco a fare mi sembra una figata!
Ho un grosso problema: ma come si alza la bici, ho provato in tutti i modi, tutte le posizioni, ma nulla. C'è qualche movimento particolare da fare? Sto provando a fare il manual ma la inpenno di 10 cm e per pochissimi secondi, ho guardato anche dei video, ma non riesco proprio a capire, datemi qualche consiglio. ciao grazie
 

R€D

Biker popularis
X alzarla fai lo stesso movimento della prima parte del bunnyhop...x tenerla distendi le braccia e sposti il culo indietro, più o meno al di sopra della ruota post... poi boh, io sono 3 mesi che ci provo ma zero...lo tengo un paio di metri

anzi già che ci sono chiedo delucidazioni anch'io...x'ho capito che pinni un pò col freno x non andare troppo indietro ma non ho capito come si deve gestire il movimento delle gambe, cosa si deve fare e a cosa serve...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
un mio amico lo fa tranquillamente con la shiver
e c'ha messo qualche mese a imparare

si tratta di mettere tutto il peso indietro e tirarsi su... quando ti senti cadere indietro freni lievemente, quando ti senti cadere in avanti spingi con le gambe
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ricordati di usare sempre il freno dietro mentre fai i manual!!!è fondamentale per inizziare!
E per saltare con la bici da "fermo" devi tirare su la rutota davanti e tenere il busto oltre il manubrio...caosì si alza quasi automaticamente...devi continuarea provarci e prima o poi ti riuscirà!!
Non so se ti ho spiegato bene ma non è facile..ciauz
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo e da poco ho comprato una bmx, dalle prime cose che riesco a fare mi sembra una figata!
Ho un grosso problema: ma come si alza la bici, ho provato in tutti i modi, tutte le posizioni, ma nulla. C'è qualche movimento particolare da fare? Sto provando a fare il manual ma la inpenno di 10 cm e per pochissimi secondi, ho guardato anche dei video, ma non riesco proprio a capire, datemi qualche consiglio. ciao grazie

non puoi accontentarti di una spinta piccola x partire devi dare un bel colpo di reni e poi spostare il peso a seconda della pendenza sulla quale viaggi...e sempre mano sul freno dietro se nn vuoi prendere culate allucinanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo