Aiuto con creazione rete

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao,
vorrei chiedervi un aiuto per la creazione di una rete in casa con 2 computer.
Premetto che non mi intendo molto di reti e non ne ho mai fatta una.
La mia situazione è questa.
In casa ci sono 2 computer...il mio mac g5 e un pc.
Come abbonamento abbiamo una flat di Libero.
Io ho comprato un modem/router della Netgera modello DG834GT con penna.
In pratica che devo fare?
Sia nella stanza dove c'è il mio mac sia in quella dove c'è il pc del mio amcio c'è una presa telefonica.
Abbiamo notato che se entrambi attacchiamo i nostri modem alle prese diventa tutto lentissimo e per il momento ci dobbiamo collegare separatamente...o io o lui. E' normale questa cosa?
Per la creazione di una rete wireless...devo prendere una chiavetta in più? Devo avere qualche scheda particolare ibstallata sul mio mac?
Ho parecchi dubbi...aiutooooooo!!!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Non bisogna collegare due modem ADSL a due prese telefoniche diverse, piuttosto collega il router alla presa telefonica e collega poi i due pc al router con il cavo di rete. Se vuoi usare wireless ti serve una scheda wireless sui pc.
 

Cheeta

Biker superis
Ciao,
vorrei chiedervi un aiuto per la creazione di una rete in casa con 2 computer.
Premetto che non mi intendo molto di reti e non ne ho mai fatta una.
La mia situazione è questa.
In casa ci sono 2 computer...il mio mac g5 e un pc.
Come abbonamento abbiamo una flat di Libero.
Io ho comprato un modem/router della Netgera modello DG834GT con penna.
In pratica che devo fare?
Sia nella stanza dove c'è il mio mac sia in quella dove c'è il pc del mio amcio c'è una presa telefonica.
Abbiamo notato che se entrambi attacchiamo i nostri modem alle prese diventa tutto lentissimo e per il momento ci dobbiamo collegare separatamente...o io o lui. E' normale questa cosa?
Per la creazione di una rete wireless...devo prendere una chiavetta in più? Devo avere qualche scheda particolare ibstallata sul mio mac?
Ho parecchi dubbi...aiutooooooo!!!

Ti basta solo un modem/router wireless collegato ad una presa tel.
Il computer vicino al modem/router lo colleghi direttamente con il cavo e l'altro con una chiavetta (o scheda) wireless.
Io in casa ho un modem/router wireless collegato alla linea tel. e 3 pc in wireless e vanno tutti alla stessa velocità...

Ciao, LoZio
 

Zzot!

Biker serius
21/11/03
104
0
0
Visita sito
per condividere la connessione tramite il router connettere i due pc al router stesso attraverso wifi o tramite cavo di rete.
Sui 2 pc deve esserci la scheda di rete che può essere wireless oppure no.

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT

c'è anche 1 video che qualcosa spiega.

Non ho capito cosa intendi con il connettere i due modem alla presa telefonica.
Per utilizzare la stessa connessione devi fare in modo che la stessa connessione a internet passi attraverso il router e da li raggiunga i due pc.
I pc possono collegarsi al router tramite cavo di rete o tramite wifi.
Non ho capito nemmeno che intendi con chiavetta. Intendi una scheda di rete wireless usb?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
per condividere la connessione tramite il router connettere i due pc al router stesso attraverso wifi o tramite cavo di rete.
Sui 2 pc deve esserci la scheda di rete che può essere wireless oppure no.

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT

c'è anche 1 video che qualcosa spiega.

Non ho capito cosa intendi con il connettere i due modem alla presa telefonica.

Per utilizzare la stessa connessione devi fare in modo che la stessa connessione a internet passi attraverso il router e da li raggiunga i due pc.
I pc possono collegarsi al router tramite cavo di rete o tramite wifi.
Non ho capito nemmeno che intendi con chiavetta. Intendi una scheda di rete wireless usb?

Non ho capito cosa intendi con il connettere i due modem alla presa telefonica.

nel senso che essendoci 2 prese telefoniche ognuno attacca il proprio modem alla presa che ha in camera.

Non ho capito nemmeno che intendi con chiavetta. Intendi una scheda di rete wireless usb?

si...nella confezione c'era la chiavetta usb per il wireless

I pc possono collegarsi al router tramite cavo di rete o tramite wifi.

Io sul mio G5 ho la scheda di rete ma il pc del mio amico non so se è munito di scheda di rete.Se io gli do la penna usb wireless sarei a posto?
Attaccando il router al mio G5?
 

Cheeta

Biker superis
Non ho capito cosa intendi con il connettere i due modem alla presa telefonica.

nel senso che essendoci 2 prese telefoniche ognuno attacca il proprio modem alla presa che ha in camera.

Non ho capito nemmeno che intendi con chiavetta. Intendi una scheda di rete wireless usb?

si...nella confezione c'era la chiavetta usb per il wireless

I pc possono collegarsi al router tramite cavo di rete o tramite wifi.

Io sul mio G5 ho la scheda di rete ma il pc del mio amico non so se è munito di scheda di rete.Se io gli do la penna usb wireless sarei a posto?
Attaccando il router al mio G5?

Esatto, tu attacchi il tuo G5 al modem/router via cavo e il tuo amico userà la chiavetta USB (che è anche quella una scheda di rete...)

Augh, LoZio
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Esatto, tu attacchi il tuo G5 al modem/router via cavo e il tuo amico userà la chiavetta USB (che è anche quella una scheda di rete...)

Augh, LoZio
Okkey...grazie 1000 a tutti per le dritte. In questi giorni provo a smanettarci un pò.
Quello che volevo capire era se la chiavetta usb wireless si poteva utilizzare senza altre schede aggiuntive.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo