aiuto con cambio NON reverse RR 5.2

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ciao a tutto ragazzi ho usato il tasto cerca ma per il cambio NON reverse non ho trovato molto... il video mi ha fatto capire molte cose ma ho dei dubbi sul mio cambio shimano altus della RR 5.2 (come forma è quasi identico a un deore )

praticamente vorrei capire come si regola alla perfezione ovvero nel cambio ci sono 3 viti di cui le 2 per la fine corsa superiore e l'altra fine corsa inferiore, xò ci trovo scritto su una H (quella piu verso la ruota) e sull'altra L(quella piu verso fuori) vorrei capire se lui per H intende marcia piu pesante o se intende pignone piu "in alto" lo stesso vale per L

e poi c'è una terza vite che a quanto ho capito serve a regolare la tenzione della molla del braccetto di tutto il cambio. potrebbe giovare indurirla se la cambiata è fin troppo blanda?

datemi qualche dritta grazie!

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
allora smanettandoci un pò, ho capito che lui per H intende marcia piu pesante mentre per L intende marcai piu leggera infatti con H sono riuscito ad allineare rotelline del cambio con catena e marcia pesante e non va oltre il telaio quindi OK. mentre l'alta vite L fa la stessa cosa ma dalla parte della marcia piu leggera l'ho regolata in modo che non uscisse la catena verso il cerchione.

mentre la vite che vi dicevo serve per regolare la forza della molla del cambio, vorrei delle delucidazioni in merito...se mi conviene indurirla un pò o no grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo