aiuto comprare prima bmx per una donna

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ddtechno

Biker novus
24/7/11
1
0
0
salerno
Visita sito
ciao a tutti sono nuova del forum... inanzitutto complimenti a tutti per l'ottimo supporto per chi è agli inizi e per chi è già più avanzato :D

sono una ragazza mi chiamo imma... sono un pò di anni che ho la passione per la bmx ma non ne ho mai comprata una.... beh ora è arrivato il momento...la voglio!!!

vi chiederete per fare cosa??... certo non per andarci a passeggio :) lo sò che non è la bici adatta :) mi piacerebbe farci qualche giochetto usarla per strada...certo non per fare acrobazie volanti (o almeno nn all'inizio perchè non sò se fà per me)

vorrei insomma qualche consiglio utile per avvicinarmi a questo mondo.. spero che qualcuno di voi possa aiutarmi..
se serve sono alta quasi 1.60 x 60kg

grazieeeeeeeeeee
 

Pietrof47

Biker serius
25/5/08
103
0
0
...
Visita sito
Innanzitutto benvenuta nel forum.

La bmx freestyle si compone di quattro differenti discipline: street, dirt, park e flatland.
Esistono bmx specifiche per ognuna di queste discipline (anche se per le prime tre discipline, le bmx, sono pressoche identiche, una vale l'altra).
Il mio consiglio è quello di guardare un po' di video e capire quale tra le discipline è quella che più ti ispira e che vorresti intraprendere, per poi orientarti sull'acquisto.
Ricordati sempre che se ad esempio vorresti fare street, e comprerai una bmx per quella disciplina, potrai usarla tranquillamente anche nel caso vollessi sperimentare il dirt o il park.
L'unica disciplina a parte è il flatland che richiede bmx specifiche che però non potrai usare per il dirt, street o park.
Ciao e spero di esserti stato utile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo