AIUTO! Componentistica ZOOM

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto della MTB che vedete su Gambacicli la CUBE Acid Disc a 749.
Poichè un ciclista di fiducia me ne assembla una simile pressochè allo stesso prezzo volevo chiedere una cosa a voi che siete più esperti.
Le differenze sono nel fatto che mi monta anziché reggisella, manubrio e attacco Ritchey (che il nome per quando ne so è una garanzia), una marca ZOOM.
Ammetto i miei limiti... voi la conoscete? Che ne pensate?
Io magari mi sto facendo delle seghe mentali per dei componenti che apportano alla bici un valore pressoché nullo, ma giusto per sapere...
Sapete, non si finisce mai d'imparare!!

Grazie a tutti!

greyfox505

Biker popularis
21/2/07
60
0
0
37
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto della MTB che vedete su Gambacicli la CUBE Acid Disc a 749.
Poichè un ciclista di fiducia me ne assembla una simile pressochè allo stesso prezzo volevo chiedere una cosa a voi che siete più esperti.
Le differenze sono nel fatto che mi monta anziché reggisella, manubrio e attacco Ritchey (che il nome per quando ne so è una garanzia), una marca ZOOM.
Ammetto i miei limiti... voi la conoscete? Che ne pensate?
Io magari mi sto facendo delle seghe mentali per dei componenti che apportano alla bici un valore pressoché nullo, ma giusto per sapere...
Sapete, non si finisce mai d'imparare!!

Grazie a tutti!

ho sempre visto dei componenti ZOOM montati su bici da supermercato e simili.........lascia stare.....decisamente meglio Ritchey!

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
ho sempre visto dei componenti ZOOM montati su bici da supermercato e simili.........lascia stare.....decisamente meglio Ritchey!
Anni fa comunque la zoom faceva componenti di alta gamma, pensa che su una foto ho visto che li usava Ned Overend in un mondiale XC (forse il primo). Effettivamente adesso li vedo anch'io solo sulle bici da supermercato.

se cerchi sul forum in passato ho già risposto a chi sollevava obiezioni su zoom...è uno dei maggiori costruttori mondiali, e costruisce per tutti, anche per i più grossi brand....date un occhio.....

http://www.hlcorp.com.cn/affiliates/index.htm

http://www.runride.com/default.asp

leggete nel link sopra per chi produce....sul lato sinistro ci sono alcuni nomi...
o-o

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
42
Rivoli (TO)
Visita sito
grazie a tutti per le risposte, però

se cerchi sul forum in passato ho già risposto a chi sollevava obiezioni su zoom...è uno dei maggiori costruttori mondiali, e costruisce per tutti, anche per i più grossi brand....date un occhio.....

http://www.hlcorp.com.cn/affiliates/index.htm

http://www.runride.com/default.asp

leggete nel link sopra per chi produce....sul lato sinistro ci sono alcuni nomi...
o-o

prendo per buona la tua indicazione o-o ma il fatto che sia uno dei maggiori produttori potrebbe non avere nulla a che spartire con la qualità... non so se rendo l'idea.
non so come interpretare quello che hai detto: devo dedurre che è una buona marca?
non sempre la quantità si sposa con la qualità, anzi oserei dire quasi mai.

grazie a tutti per le risposte, però

prendo per buona la tua indicazione o-o ma il fatto che sia uno dei maggiori produttori potrebbe non avere nulla a che spartire con la qualità... non so se rendo l'idea.
non so come interpretare quello che hai detto: devo dedurre che è una buona marca?
non sempre la quantità si sposa con la qualità, anzi oserei dire quasi mai.

allora ti tolgo i dubbi, come quasi tutti i produttori, produce articoli economici e professionali, dipende da chi li commissiona....e quanto vuole spendere, il fatto però, che molti nomi famosi si facciano brandizzare i prodotti vuol dire che come qualità, pagando la possono sicuramente garantire.
ciao
o-o

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
allora ti tolgo i dubbi, come quasi tutti i produttori, produce articoli economici e professionali, dipende da chi li commissiona....e quanto vuole spendere, il fatto però, che molti nomi famosi si facciano brandizzare i prodotti vuol dire che come qualità, pagando la possono sicuramente garantire.
ciao
o-o
Sulla mia vecchia Carraro Daytona era montato appunto un attacco manubrio ZOOM. Sul fianco c'era un'etichetta sulla quale si spiegava che il componente non era adatto ad un uso che lo metta sotto stress come salti, discese impegnative ecc.
Tutto sommato questo atteggismento da parte del costruttore mi sembra responsabile e da apprezzare.

Ciao!

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
Sulla mia Wilier del '96 (pagata all'epoca Lire 2.000.000 scontata) ho manubrio, attacco manubrio e reggisella marchiato zoom.
All'epoca usciva così dalla ditta e non era certo una bici di bassa gamma visto che per il resto era montata tutta XT ed LX.
Devo dirti che con tale bicicletta ho fatto una marea di strada, quasi mai su asfalto ed anche giri in quota sulle dolomiti.
Mai avuto nessun problema tanto é che la uso ancora oggi come muletto.
Non so però se con il tempo la zoom sia scaduta.

P.S. il mio discorso vale per la componentistica non certo per le forcelle, su quelle puoi star sicuro che zoom fa prodotti da supermercato.

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
Grazie Zatopec, infatti la mia è una bici economica (250 euro)
forcella zoom 356
cambio Acera 21 velocità
altro non saprei dirvi o descrivervi.
L'usato ieri per una mini uscita di crca 1 ora, ecco le cose che ho rilevato:
1 ho perso ogni feeling con le discese e sicurezza, (anni fa usavo una rigida ogni settimana), ma questo dipende da me enon dalla MTB
2 il cambio è regolato male sia a livello di deragliatore che di cambio posteriore (credo di saper rimediare)
3 i freni devo forse modularli meglio
4 devo riposizionare i comandi in posizione più "piatta"
5 è la mia prima front e la forca non mi sento di giudicarla per mancanza di esperiena e confronti, cmq non è certo competitiva come voi mi insegnate
6 i pedali li sostituisco con quelli della mia vecchia rigida che sono tutti in metallo e permettono un miglior grip
7 é abbastanza pedalabile in salita
8 devo affinare meglio altezza sella, devo alzare molto per non sentirmi un pò troppo raacolto
9 scendevo sicuramnto più forte con la mia vecchia rigida, ma è solo questione di abitudine/sicurezza
10 le ruote 2,10 mi sembrano valide nel fango.

A presto altre impressioni.
Cosa ne dite, si accettano consigli di qualsiai genere.
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo