Aiuto componenti gravel

Condrix

Biker novus
5/5/20
3
0
0
42
Milano
Visita sito
Bike
Gravel
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e novello ciclo amatore e avrei bisogno di un consiglio per assemblare una gravel. Sulla meccanica me la cavo ma ahimè i dubbi sono molti. Ho trovato un telaio gravel della Planet x a un ottimo prezzo,volendo montare un manubrio tipo bdc il mio dubbio riguardava i comandi cambio freno. Il telaio è predisposto per i freni a disco e volevo montare quelli di tipo idraulico, e come cambio ho letto e visto varie recensioni sul senseh, ma non riesco a capire se è compatibile con i freni a disco idraulici. Grazie a chi mi aiuterà
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e novello ciclo amatore e avrei bisogno di un consiglio per assemblare una gravel. Sulla meccanica me la cavo ma ahimè i dubbi sono molti. Ho trovato un telaio gravel della Planet x a un ottimo prezzo,volendo montare un manubrio tipo bdc il mio dubbio riguardava i comandi cambio freno. Il telaio è predisposto per i freni a disco e volevo montare quelli di tipo idraulico, e come cambio ho letto e visto varie recensioni sul senseh, ma non riesco a capire se è compatibile con i freni a disco idraulici. Grazie a chi mi aiuterà

Di che telaio si tratta.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.963
1.557
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se ti può interessare ho appena smembrato la mia gravel. Ho da vendere il gruppo completo idraulico Shimano 105. Se cerchi nel mercatino ci dovrebbe essere la prima parte che ho smontato (corone anteriori, deragliatore anteriore, deragliatore posteriore, pacco pignoni 11-32 e catena) perchè l'avevo covertita subito in monocorona; ora ho tolto anche guarnitura e freni idraulici e dischi. Se ti può interessare contattami in privato che ti giro le foto del gruppo intero.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Sì il telaio è compatibile con i freni a disco idraulici/meccanici (quale moderna bici non lo è ormai), ma l'attacco delle pinze è del vecchio tipo (per il mondo road) come quello attuale delle mtb, sia il telaio che la forcella hanno l'attacco post mount, mentre quello attuale utilizzato dalle bici gravel e road è il flat mount, visto che devi prendere tutto nuovo ti conviene prendere le pinze adatte da montare senza adattatori.
Su rcz-bike ogni tanto mettono in offerta i comandi cambio 105 2x11 con relative pinze post mount a 169€.
 
  • Mi piace
Reactions: Condrix

Condrix

Biker novus
5/5/20
3
0
0
42
Milano
Visita sito
Bike
Gravel
Grazie per l'aiuto, come lo giudicate come telaio, non vorrei aver preso una bidonata, ma leggendo nei forum mi è sembrato che la planet x non fosse male come telaio e di impulso l'ho preso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo