• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aiuto chiedo scusa devo comprare MTB

dottmassara

Biker novus
Ciao a tutti,
mi scuso se non ho letto tutti i post sul forum ma ho bisogno d'aiuto e ho molta fretta.
Vorrei comprare una MTB per andare esclusivamente nei boschi e su strade sterrate al limite del Trial, in compagnia del mio cane (che si arrampica come uno stambecco e a piedi non gli sto dietro).
Mi potete aiutare?
Non mi interessa la comodità o praticità in strada e simile,mi serve solo in montagna.
Possibilmente mi indicate anche i modelli e se si trovano usate e dove
abito in Toscana Viareggio.
Grazie.

p.s.
se potete mandatemi una e-mail al mio indirizzo così la leggo subito.
Grazie
Marco
 
V

vinx

Ospite
Ti proporrei di comperare una bici economica, ma se poi il morbo MTB si dovesse insinuare??? 8-)

Se ci vuoi spendere poco comprala comunque dal ciclista, mai nei grandi magazzino o cose simili. Quelle bici hanno ancuni componenti scandalosi come qualita' inoltre se poi devi fare dei lavoretti o regolazioni e non sei pratico devi comunque portarla da un ciclista che ti fara' pagare (giustamente) molto.
 

dottmassara

Biker novus
grazie a tutti per le risposte.
In effetti avevo pensato di escludere gli iper e simili e rivolgermi ad un negozio, non so se Viareggio, Lucca o Firenze, vedrò un po' e chiederò in giro.
In effetti il mio cane corre parecchio, è un dobermann femmina di 4 anni e quando la porto sui monti in Garfagnana si scatena.
Grazie a tutti.
Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo