Aiuto cercasi pareri upgrade !!!!

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito
Ragazzi voi che siete dietologi delle mtb ho bisogno un vostro parere !! ho una cube telaio ltd ma montata come una acid ( rock shox recon silver da 100, montata tutta deore tranne posteriore che è xt fremi shimano brm455 e ruotacce alexis zx 24) piu o meno 13 kg se volete vederla è nell album ,avrei intenzione di scendere sui 10 kg non mi interessa avere una superbici come le vostre (per adesso) perchè sarebbe sprecata,fino a un anno fa giravo con una kastle in acciaio di 15 anni visto che ero in attesa di assunzione :celopiùg: vorrei cambiare tutto tranne il telaio che mi piace parecchio per intenderci vorrei montare:
_ forcella reba
_ reggisella sella attacco manubrio manubrio flat appendici portaborraccia tutto carbonio senza logo a buon prezzo e molto leggeri che ho già trovato su e bay
_ serie sterzo sganci distanziali e collarino aerozine
_ copertoni geax saguro tnt tubeless
_ e tutto XT e per tutto intendo ruote pedali freni e gruppo 2x10
tenendo presente che: gli upgrade li farei piano piano magari anche con fineserie 2012 a prezzi scontati, che sono stato all expobici a padova e le bici che mi piacciono costano 3000 euro che non avrò mai tutti insieme, e che le parti vecchie che tiro giù le monterei su un altro telaio sempre cube WLS access SL per la morosa che si laurea a marzo e voleva iniziare a pedalare ( investendo i soldi risparmiati del regalo di laurea sulle mie ruote :mrgreen: ) cosa ne pensate ?? riesco a sfiorare i 10 kg ?? o male che vada avrei un bel mezzo discreto non credete ??? cosa ne pensate del telaio ltd ?? sto scrivendo baggianate?????? :mrgreen: faccio iniziare la morosa con una acid ... bella vita no ?? GRAZIEEEEEEE E SCUSATE IL ROMANZO CHE HO SCRITTO!!!!
 

Gunny81

Biker popularis
24/8/11
61
0
0
Como
Visita sito
Io non sono espertissimo ma secondo me vai a spendere molto e non so se ti conviene. Ti porto il mio esempio, ho appena comprato una FRW Harder del 2010, telaio in carbonio, gruppo cambio tutto XT, freni stroker trail con levette in carbonio, forca manitou r7, ruote fulcrum red 3, trittico ritchey pro...totale euro 1100 con un peso di 10,5 kg. Certo non è una bici nuova ma se sei fortunato a trovare un usato ben tenuto secondo me ne vale la pena, calcola che lo stesso modello della mia ma del 2011, lo stesso negozio la vende come fine serie (nuova) a 2100 euro.

Comunque aspetta i consigli de gente più informata di me! :il-saggi:
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
sono d'accordo con Gunny81, se hai un obiettivo dei 10 kg e vuoi raggiungerlo in poco tempo, è meglio che cerchi un usato a buon prezzo.
se invece non hai premura, fatti pure gli upgrade che più ti garbano e dilazioni la spesa. by
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Se vuoi fare un'upgrade sensato cambia le ruote. La forca ed i freni sarebbero anche accettabili,ma ci può stare il cambio,il resto ti farà risparmiare qualche grammo,ma imho è inutile.
Con i soldi che spenderesti cambiando tutto quello che hai detto,fai prima a comprarti una bici che abbia anche un telaio più performante.
 
  • Mi piace
Reactions: lanloit

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
.... cosa ne pensate ?? riesco a sfiorare i 10 kg ?? o male che vada avrei un bel mezzo discreto non credete ??? cosa ne pensate del telaio ltd ?? sto scrivendo baggianate??????
Io ho una LTD CC che esce già tutta xt e con forcella reba.
Sono quasi riuscito a sfiorare i 10 kg cambiando praticamente tutto il resto.
Non ti dico la cifra investita per non farti piangere.
Lascia perdere ..... accumula e poi cambi biga.
Se proprio vuoi cambia le ruote che sono vergognose (compresa la cassetta che l'originale è pesantissima).
Se poi vuoi farti del male ..... sono a tua disposizione (oramai ho una certa esperienza sulla cube).
Ciao
Giuseppe.

P.S. giusto per farti un esempio .... con quel che vuoi cambiare tu non credo riuscirai a scendere più di 1.3kg :spetteguless:
 

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito
e dai allora direi che prendo in considerazione il cambio biga intanto accumulo euri ... però dai le ruote sono improponibili quelle le voglio cambiare assolutamente !!! e poi vabbè sella trittico e manopole anche ma solo per una questione estetica ... anche l occhio vuole la sua parte ;.=9/ o noooo????? ma poi giusto per curiosità .... quanto pesa il telaio della ltd ??? qualcuno lo sa ????
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
e dai allora direi che prendo in considerazione il cambio biga intanto accumulo euri ... però dai le ruote sono improponibili quelle le voglio cambiare assolutamente !!! e poi vabbè sella trittico e manopole anche ma solo per una questione estetica ... anche l occhio vuole la sua parte ;.=9/ o noooo????? ma poi giusto per curiosità .... quanto pesa il telaio della ltd ??? qualcuno lo sa ????
Dipende da taglia e ..... modello, sembra che non siano tutti uguali.
Il mio in taglia 18" è quasi 1,7 kg ..... alcuni arrivano a 1,8 abbondanti.
 

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito
ma infattiii anche io avevo letto sta cosa che dipende dal modello non sono tutti uguali però se si va a vedere nelle specifiche sul sito della cube sono tutti alu 6061 superlite doppio spessore ... non che io sappia cosa vuol dire mi sono fermato a alu 6061 :mrgreen: ... comunque dai il mio è 16" si aggirerà sull 1,6 penso ... ma uccio se ti capita riesci a farmi vedere la tua cube ?? sai... cerco spunti !!!
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
e dai allora direi che prendo in considerazione il cambio biga intanto accumulo euri ... però dai le ruote sono improponibili quelle le voglio cambiare assolutamente !!! e poi vabbè sella trittico e manopole anche ma solo per una questione estetica ... anche l occhio vuole la sua parte ;.=9/ o noooo????? ma poi giusto per curiosità .... quanto pesa il telaio della ltd ??? qualcuno lo sa ????

le ruote sono improponibili, il trittico fa piangere, le manopole non ne parliamo...... ma perchè l'hai comprata????:smile::smile::smile:
 

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito
ahahaahahahahaha e a dire il vero mi piaceva il telaio nero opaco :mrgreen: ed era a buon prezzo ... gli ho dato 680 eurelli mentra la guardavo dicevo tra me e me ok questo lo cambio questo pure questo non mi piace e questo lo mettiamo più leggero :-? tra l altro ho allegato la foto così com'è pesa 13.2 .... direi che puntiamo gli 11 ...:pirletto:
 

Allegati

  • 2012-10-10 17.45.45.jpg
    2012-10-10 17.45.45.jpg
    60,4 KB · Visite: 37
  • 2012-10-10 17.38.32.jpg
    2012-10-10 17.38.32.jpg
    39,1 KB · Visite: 18

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ahahaahahahahaha e a dire il vero mi piaceva il telaio nero opaco :mrgreen: ed era a buon prezzo ... gli ho dato 680 eurelli mentra la guardavo dicevo tra me e me ok questo lo cambio questo pure questo non mi piace e questo lo mettiamo più leggero :-? tra l altro ho allegato la foto così com'è pesa 13.2 .... direi che puntiamo gli 11 ...:pirletto:
okappa, ora siamo più realisti.;-)
 

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito
e ma l ho scritto anche prima quelle che mi piacciono costano un sacco anche perchè sinceramente se la cambio vorrei provarla in carbonio però non è il momento sono un biker base :i-want-t: la mia mi piace se riesco a migliorarla e farmi un po di ossa con questa sono piu contento... anche per imparare a metterci un po le mani e per migliorare la guida, per intenderci adesso la mia andrebbe anche bene così ma sono smaniato dalle modifiche ...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Okappa, allora puoi fare come mè, sto cambiando tutto poco a poco a mio piacimento, tutto di qualità naturalmente, quando avro finito farò l'ultima spesa quella del telaio e mi ritroverò una bike super.
 

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito
È proprio quello che avevo intenzione di fareee !!! Sicuramente si spenderanno un sacco di soldi però alla fine ti ritrovi con tutto quello che vuoi come lo vuoi !!!! E nel frattempo pedalaree !!che bici hai??? Tra l altro è il mio primo post che arriva a 2 pagine !
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Io ho una Radon ma la penso come te....per ora ho fatto tutta la trasmissione xt.
Alla prossima spesa i cerchi, poi una forca migliore e cose varie col tempo e in base alle offerte che si trovano on line.
Fra un paio di anni un telaio fatto meglio e avrò una superbike unica e proprio come l'ho sempre sognata
 

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito
bella anche la radon cavolo con prezzi imbattibili già in partenza !!! io prima spesa faccio i cerchi invece .... a me piacerebbe un bel telaio scapin tipo l allegato ... sono stato al loro stand e direi che sono fantastiche !!!
 

Allegati

  • 304464_4736131406221_902169982_n.jpg
    304464_4736131406221_902169982_n.jpg
    54,1 KB · Visite: 26

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
io ho la carraro ke vedi a tavola con me, mi resta poco da sostituire, avendo già ruote mavic, forca mamitou mars carbon, sella ferrari carbon, cambio XT(tranne i manettini),
e la guarnitura ke voglio passare da 3 a 2 e le piccole cose tipo gomme, manubrio etc.etc. già sostituite, poi si va di telaio. by
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
ahah..sembri me..ho una olympia master pagata 700montata come la tua circa..ora ho gia aggiornato con cambio completo xt.vuelta hyperlite,trittico ritchey.dischi margherita.. manca solo forcella,pensavo magura..
tutto questo perche,oltre a voler migliorare la bici,a marzo si laurea la fidanzata e quindi comprando un solo telaio le monto la bici con le mie parti originali:)ahah..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo