AIUTO... CE L'HO CORTO

mugnax

Biker grossissimus
il cavo/tubo del freno anteriore...COSA AVEVATE CAPITO? :shock:
Il caso é questo:
ho cambiato la forca , ho messo una Drop Off che risulta più lunga della vecchia MX che avevo prima, ( che tra l'altro aveva il canotto piuttosto corto)
Risultato: il cavo del freno davanti (Shimano XT 2003 quello in maglia metallica) NON MI ARRIVA ALLA PINZA sono costretto a mettere il manubrio senza nessuno spessore sul canotto ...e il tubo mi arriva tirato a pelo.

Dopo aver lasciato la bici in una officina di un negozio qualificato per DUE :shock: settimane mi dicono che neanche il distributore shimano non ha il tubo più lungo....e non sà nenche quando lo potrà avere.
Attualmente il tubo che ho sotto é 68 cm. mi ci vorrebbe almeno superiore agli 80 cm
il meccanico mi dice che il tubo dei nuovi XT NON VA BENE :shock:
prima di mettere questo post nella sezione "l'angolo della verità" sputando veleno sulla shimano....vorrei qualche consiglio da voi
vi sembra possibile che un modello di un anno fà appena non abbia sufficenti ricambi di magazzino?
consigli?
grazie
devo risolvere al più presto perché con il tubo così tirato rischio di tranciare il tubo in una caduta ....e io cado eccome se cado.
PS non consigliatemi di cambiare gli XT perché mi ci trovo da Dio :-?

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
bel problemuccio...

se il tuo cavo, avesse le terminazione ad avvitare con le ogive e non crippato con la macchinetta (pinza apposta) potresti risolvere con pochi euro comprando un tubo formula e poi adattandoci le terminazioni da reinserire poi alla leva e alla pinza.

In alternativa (una telefonata non costa tanto) chiama il probike di Frenze, tra il gianni's ciarparpame forse qualcosa hanno.

Iacopo

PS poi se ce l'hai corto.. fai come me.. tiratelo!

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Secondo me puoi mettere tranquillamente un tubo Grimeca sugli XT 03,che vanno a olio minerale,non si puo fare il contrario "tubi shimano su impianti Grimeca) ma nel tuo caso credo propio non ci siano problemi....

"ha il cavo originale Shimano lungo "fanno anche l'anteriore piu lungo" in treccia metallica ti costa intorno ai 50€ di listino"

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Potresti anche provare da qualche rivenditore di materiale oleodinamico, so che dalle mie parti qualcuno si è fatto fare i cavi su misura.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo