aiuto! camera d'aria 26x1 3/8 x RR 8.1??

raistlin70

Biker popularis
Ho provato a cercare sul nostro forum ed in generale su internet...
non riesco a capire se questa misura di camera d'aria va bene per la mia RR 8.1 gommata Michelin xc dry2 misura 26x2.0.
Vorrei utilizzarle come camere d'aria di riserva ma ho dei dubbi che vadano bene perchè non mi capacito di questa misura in frazioni di pollice...
Qualcuno ha mai provato a montarle????
 

Cocomero

Biker urlandum
Ho provato a cercare sul nostro forum ed in generale su internet...
non riesco a capire se questa misura di camera d'aria va bene per la mia RR 8.1 gommata Michelin xc dry2 misura 26x2.0.
Vorrei utilizzarle come camere d'aria di riserva ma ho dei dubbi che vadano bene perchè non mi capacito di questa misura in frazioni di pollice...
Qualcuno ha mai provato a montarle????

Con le misure di pneumatici e camere d'aria c'è il problema della nomenclatura delle misure che non è uniforme fra i produttori. Per ovviare al tutto si è introdotta la nomenclatura ETRTO quindi per la compatibilità cerchio copertone e camera controlla sempre i numerini che seguono la dicitura ETRTO.

Nel tuo caso la camera d'aria è una 26x 1 1/2 x 1 3/8 nota anche come 650 x 35B o se prendiamo la nomenclatura ETRTO 37-584.
E' adatta ad un impiego su ruote che generalmente si ritrovano sulle city bike, cioò non toglie che sfruttando l'elasticità della camera, vada bene come emergenza anche sulla mtb.

Se adotti pneumatici da 26 x 2.0 da tabelle Schwalbe la misura ETRTO è 50 x 559, così sai già quello che ti serve la prossima volta che ti serve una nuova camera d'aria.

Shambhala
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se hai una camera d'aria più grossa la devi gonfiare meno per avere una ruota a posto
e viceversa...
io non mi preoccuperei più di tanto!

Certo non utilizzare delle camere da 26" che vadano sui copertoncini da strada da 2 cm!!!
 

raistlin70

Biker popularis
Grazie delle delucidazioni...
il negoziante che me l'ha venduta (solo la prima, visto che la seconda l'ho vista identica alla coop a 2€ e l'ho presa...) vende e sistema sia bdc che mtb e quando gli ho detto le misure delle mie gomme mi ha dato questa misura senza chiedere altro...
io mi sono fidato ma dopo mi è venuto il dubbio...:medita:

quindi posso fidarmi a montarle senza alcun problema

P.S. le camere d'aria sono tutte in butile??? (quella della coop reclamizza il butile come più resistente)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo