AIUTO calibrazione mappa

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
Per la prima volta sto cercando di calibrare una mappa con un programma per mac che si chiama macgps che dicono dovrebbe funzionare come oziexplorer.
Messa una immagine del territorio, adesso mi chiede queste cose:
gpsmap1.png


gpsmap2.png


Cosa devo inserire?
Help me!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Punta Ala, che bello!!! un paio di anni fa ci abbiamo anche fatto un miniraduno del Forum scendendo dalla cessa del Piastrone!

Come intendi fare? hai dei punti di cui hai rilevato le coordinate?

Ad occhio direi che devi scegliere:

- come Geodetic Datum il WGS

- come Position Format quello con il quale hai rilevato i punti (generalmente il primo o il quarto della lista)

- Map Projection: Mercator
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
sembola ha scritto:
Punta Ala, che bello!!! un paio di anni fa ci abbiamo anche fatto un miniraduno del Forum scendendo dalla cessa del Piastrone!

Come intendi fare? hai dei punti di cui hai rilevato le coordinate?

Ad occhio direi che devi scegliere:

- come Geodetic Datum il WGS

- come Position Format quello con il quale hai rilevato i punti (generalmente il primo o il quarto della lista)

- Map Projection: Mercator

I punti non li ho rilevati,ma vorrei rilevarli da google. Spostando il mouse su un punto ti da le sue coordinate,ma non mi sembrano molto attendibili!

Poi nella seconda finesta cosa devo mettere?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non mi fiderei molto, allora... è vero che quando sei sulla cessa di crinale non ti puoi perdere, ma insomma...

Comunque se vuoi provare devi rilevare almeno tre punti chiaramente identificabili e appuntarti le coordinate che di fornisce Google, per poi riportarle nel programma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo