Aiuto! Budget 3'500 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ciao Deuids.. Beato te che puoi permetterti quel budget senza neanche sapere che tipo di mtb vorrai pedalare
A parte gli scherzi, secondo me ti converrebbe prendere una mtb usata o a noleggio, provarla sui terreni che hai intenzione di fare abitualmente e una volta che hai capito bene qual'è la tua strada puoi utilizzare il budget.
Tanto come hai già visto c'è l'imbarazzo della scelta in quanto a modelli di mtb.
Per la cronaca anch'io sono di Brescia
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ciao ragazzi,

Sono un principiante, nel senso che non ho mai corso in bici..:nunsacci:
Voglio cominciare dunque a divertirmi sulle colline bresciane, ma non so cosa scegliere..

La dimensione del ruote vorrei stare su 27", mi sembrano più agili delle 29.. Sbaglio?

Ho sempre addochhiato la canyon spectral appena uscita.
Poi ho visto la radon e la yt.
Non so proprio cosa scegliere.

I modelli che ho addochhiato sono i seguenti:

YT JEFFSY 27 CF PRO RACE: €3999 (2019)

RADON SIDE TRAILER 10.0: €3799 (2020) solo da 29"

CANYON SPECTRAL CF 8.0: €3499 (2020)

CUBE STEREO 140 HPC TM: € 3699 (2020)

Sono accetti, ovviamente, tutti i consigli.
Il budget è 3500 euro ma posso salire, se ne vale la pena..

Grazie a tutti ragazzi
Foxy 29, che io tralaltro ho preso li a Brescia dal bravissimo Giangi's a Erbusco. Pensaci seriamente perchè il carro funziona davvero benissimo. Fu un acquisto ponderatissimo confrontando qualcosa come 20 bici intorno ai 3000€:
[/URL]
Buona scelta ;)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.561
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ritengo che il running sia alla base di qualsiasi sport; da qui a dire che un runner (magari ottimo), sia in grado di affrontare qualsiasi sport... beh, non è la stessa cosa...
Al posto del nostro amico, prima proverei a fare qualcosa con una bella bici a noleggio. Se si tratta di lanciarsi da un cocuzzolo, mi permetto di suggerire il supporto di un istruttore o di un amico esperto.

Esatto.
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
AGGIORNAMENTO:
Sono stato da Zaina e mi ha detto che i modelli consigliati per l'utilizzo che ne devo fare sono:

CUBE ASM 100 C:68 TM 29 prezzo finale €3.900

CUBE ASM 100 C:68 RACE 29 prezzo finale €2.790

Vorrei la vostra opinione, io essendo alle primissime armi ritengo sia meglio iniziare con la RACE e poi, avendo lo stesso telaio della TM suo top di gamma, eseguire i vari upgrade dei componenti..

P.S.: secondo voi, in relazione ai componenti, la RACE conviene a quel prezzo o esiste nel mercato delle MTB qualcosa di meglio?
Cosa ne pensate?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
AGGIORNAMENTO:
Sono stato da Zaina e mi ha detto che i modelli consigliati per l'utilizzo che ne devo fare sono:

CUBE ASM 100 C:68 TM 29 prezzo finale €3.900

CUBE ASM 100 C:68 RACE 29 prezzo finale €2.790

Vorrei la vostra opinione, io essendo alle primissime armi ritengo sia meglio iniziare con la RACE e poi, avendo lo stesso telaio della TM suo top di gamma, eseguire i vari upgrade dei componenti..

P.S.: secondo voi, in relazione ai componenti, la RACE conviene a quel prezzo o esiste nel mercato delle MTB qualcosa di meglio?
Cosa ne pensate?

Ma sei per caso il ragazzo con gli occhiali che era lì stamattina???
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Ah ok..perchè ha proposto le stesse bici a un ragazzo stamattina..io cmq starei sulla 120,la 100 la vedo bene solo per chi fa gare o cmq cerca più la performance nel pedalato..una trail da 120 è la miglior bici per fare tutto con calma e nei limiti secondo me
Si si infatti queste hanno escursione 120.. mi ha detto proprio le stesse cose!
Grazie tunerz, ma cosa dici della RACE, nn mi convince molto la componentistica..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si si infatti queste hanno escursione 120.. mi ha detto proprio le stesse cose!
Grazie tunerz, ma cosa dici della RACE, nn mi convince molto la componentistica..

Si ok,ma io intendo 120 carro e 130 forca..dato che sta nel tuo budget prenderei questa..montata tutta al top,sicuro cadi in piedi e hai un mezzo molto ben pedalabile ma non troppo estremo e che in discesa aiuta parecchio..e da principiante la sfrutterà per il 30% ma col tempo non hai bisogno ne di upgrade ne di nulla

 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Si ok,ma io intendo 120 carro e 130 forca..dato che sta nel tuo budget prenderei questa..montata tutta al top,sicuro cadi in piedi e hai un mezzo molto ben pedalabile ma non troppo estremo e che in discesa aiuta parecchio..e da principiante la sfrutterà per il 30% ma col tempo non hai bisogno ne di upgrade ne di nulla

E cavolo, anche io puntavo questo.. mi ha detto che non andrebbe bene perché è per percorsi più strong.. non ci capisco più nulla!!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E cavolo, anche io puntavo questo.. mi ha detto che non andrebbe bene perché è per percorsi più strong.. non ci capisco più nulla!!!

Chiaro che sia più incazzosa della ams,ma secondo me rimane il miglior compromesso per avere una bici che va bene in tutto e non eccelle in nulla..in saluta non farai i temponi di una xc e in discesa non scenderai come una enduro,ma ti fai tutto con calma senza rinunciare a nulla..e dato che non farai gare e non hai in mente Park o altro per ora,hai un buon budget e la useresti un po' per tutto,tanto vale puntare questa che sta nella tua cifra (meno della c68 che ti ha proposto) ed è montata benissimo

Tutto questo ovviamente secondo me e la mia esperienza..se vedi che la discesa inizierà a piacerti (e sarà così,fidati) sei certamente meno limitato che con una 100 al posteriore
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Secondo me ha ragione da vendere @tunerz: personalmente 100 mm di escursione non li valuterei proprio.
Come detto, starei sui 120/130 mm ed andrei su un mezzo più polivalente.
Quella che ti hanno proposto è una bike troppo “limitante” per me....

DON
 

Classifica mensile dislivello positivo