Aiuto Buco sul telaio!!!!!!!

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Aiuto sono disperato!!!!!!!!
Ho scoperto oggi un buco sul tubo obliquo causato sicuramente da un sasso per cui mi sa Garanzia Zero :(
Il buco si trova vicino alla scatola del movimento centrale, secondo voi che succede se continuo a correrci sopra e sopratutto ci sono rimedi?????

Grazie mille a chi mi risponderà :eek:

Ciao ciao
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Dipende dalla posizione, ma mi sa che vicino al mov.centrale sia abbastanza sotto stress.
Io ha fatto 2 anni con una vistosa ammaccatura sul tubo verticale ma il costruttore mi aveva assicurato che non c'erano problemi vista la posizione.
P.S. quando poi ha ceduto è stato un dramma.
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
muldox ha scritto:
Scusa ma...un buco? :shock:
Voglio dire, immagino che ci sia anche uno sgibollo non da poco. Non riesci a fare una foto?

Come sgibollo non è male è di circa 2,5 cm di diametro con un bel buco dentro stile ciambella :shock: :shock:
Oggi sono andato da un telaista mi ha detto che si potrebbe saldare un fazzoletto di rinforzo riprendendolo dalla saldatura ed a coprire tutto il tubo.......solo che non so quanto sia valido come rimedio........
Secondo voi??????

Ciao ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
frankiesat ha scritto:
dexter ha scritto:
ma a che velocità viaggi per bucare il telaio con un sasso ? 8-)
Sicuro che non sia uno sfiato per l'acqua?

Immagino tu stia scherzando perchè non ho mai visto uno sfiato per l'acqua in un telaio. :razz: :razz:

Ciao ciao

Non è detto, io ho già visto praticare un piccolo foro esattamente sotto il movimento centrale proprio allo scopo di far defluire l'H2O :-) . Mi hanno anche detto che alcuni telai ce l'hanno già "alla nascita", però questo non ti so dire se è vero e comunque non credo proprio che sia il tuo caso... :?
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
frankiesat ha scritto:
dexter ha scritto:
ma a che velocità viaggi per bucare il telaio con un sasso ? 8-)
Sicuro che non sia uno sfiato per l'acqua?

Immagino tu stia scherzando perchè non ho mai visto uno sfiato per l'acqua in un telaio. :razz: :razz:

Ciao ciao


La mia bici un paio di buchetti di quel genere li ha. Però è un telaio in acciaio.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
ma non hai una giant? io l'ho avuta e il telaio era in garanzia per 10 anni.
non è possibile che si buchi con un sasso a meno che uno non ci cada sopra.
comunque ti consiglio di farlo vedere dal tuo meccanico e di vedere se te lo possono riparare o cambiare in garanzia.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
veramente non scherzavo, diverse bike hanno dei fori per scolare l'acqua, magari non nella posizione in cui è capitato a te...

Cmq a questo punto guradala dal lato buono: ti è andata bene, pensa se quel sassolino fosse arrivato sul tuo stinco!

:-x
 
kabar ha scritto:
Dipende dalla posizione, ma mi sa che vicino al mov.centrale sia abbastanza sotto stress.
Io ha fatto 2 anni con una vistosa ammaccatura sul tubo verticale ma il costruttore mi aveva assicurato che non c'erano problemi vista la posizione.
P.S. quando poi ha ceduto è stato un dramma.
Anche a me è capitata una bella ammaccatura sul tubo obliquo, dietro le corone e sopra il movimento centrale. Ammaccatura da 4 cm di lunghezza e 2 di larghezza.
Viaggio ancora senza problemi. L'ho però fatta vedere al mecc. di fiducia prima. Sapessi cosa è successo a due amici, anni fa con una Frugeri montata con forka Halson Inversion...
Dopo qualche volo con la testa dello stelo che sbatteva sul tubo obliquo, il tubo di una bici si è aperto come una lattina di coca in salita, meno male che era in salita.
L'altro è caduto e si è rialzato col tubo rotto. Morale: Frugeri su misura??? Ma pensate alla salute !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo