Aiuto borsa frontale...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ciao, Ho comprato una borsa frontale da 8 litri e quando ho provato a metterla sul manubrio della mia mountain bike ho visto che poggia pesantemente su tutti i cavi dei freni del cambio. A voi è successo? Come si può fare? Ho visto delle staffe che allungano il tutto ma quelle di qualità costano €150 e credo che quelle da 10 che vendono su Amazon non siano granché
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
O i cavi passano sotto la borsa, o passano sopra.
Quelle borse vanno benissimo sui manubri di gravel e bdc, con i cavi che passano sotto al nastro.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, Ho comprato una borsa frontale da 8 litri e quando ho provato a metterla sul manubrio della mia mountain bike ho visto che poggia pesantemente su tutti i cavi dei freni del cambio. A voi è successo? Come si può fare? Ho visto delle staffe che allungano il tutto ma quelle di qualità costano €150 e credo che quelle da 10 che vendono su Amazon non siano granché
Ho rimediato costruendo un supporto con tre fissaggi, due sul manubrio e uno nel cannotto della forcella ma ci vuole un po' di manualità.
 

Allegati

  • IMG_20190629_163443.jpg
    IMG_20190629_163443.jpg
    893,9 KB · Visite: 97
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Heisenbergs

Biker popularis
7/1/14
94
6
0
44
Monselice
Visita sito
Bike
Epic Expert 2021
Ciao a tutti ,
stavo cercando lumi su borsa per bikepacking da manubrio mtb.
Io devo ancora aquistarla , ho capito il problema dei cavi ,ho analizzato varie tipologie in commercio.
È possibile non ce ne sia nessuna SPECIFICA x mtb ? Bisogna x forza mettere i supporti?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E' un mondo difficile, ne ho viste montate diverse con guaine tutte schiacciate verso il manubrio e il telaio con la borsa che poi sotto va in appoggio al telaio sfregandolo quando si gira il manubrio insomma, forse non bisogna farsi troppe pare ma mi pare che il più delle volte sia una soluzione al pari della corazzata Potemkim di fantozziana memoria.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io ho la classica borsa cilindrica che uso con il manubrio da strada e ti confermo che non ho trovato un modo decente per metterla sulla MTB. O resta lasca libera di ballare o preme sui cavi. Non avendola provata a lungo non so dirti se è un problema solo estetico o ha conseguenze. È anche vero che tengo le manopole dei freni girate abbastanza orizzontali, il che non aiuta.
Alla fine l'unico giro con bagaglio che ho fatto in MTB l'ho fatto con lo zaino: campeggio non ne faccio, viaggi di molti giorni neanche, per me va bene così.
Ci sono quelle con supporto rigido, ma sui sentieri non le userei. È diverso se usi la MTB come bici da viaggio, in quel caso non vedo problemi. Se dovesse rendersi necessario usarla sulla MTB proverei con un bar extender.
 
Ultima modifica:

Valentino.43

Biker novus
17/5/18
21
12
0
36
Treviso
Visita sito
Bike
Fuji Absolute 2
guarda io avevo preso la borsa della blackburn con il suo supporto fatto apposta.. e devo dire che mentre la borsa di per sè è ottima, il supporto è una ciofeca, e non adatto ad andare per sentieri e mulattiere. Le vibrazioni fanno cedere la plastica e anche il cavo di acciaio che passa sotto lo stelo e dovrebbe tenere in posizione il tutto, si allenta.
Quest'anno butto via il supporto ufficiale, metto 2 corna (bar ends) vicino allo stelo e le faccio puntare in avanti, quindi ci lego la borsa con delle cinghie. Bene o male ci sta, ed è molto più salda di prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo