Aiuto boccole eccentriche e sicurezza!

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Ciao ragazzi, ho un telaio Intense Uzzi che ho riportato in vita, monta interasse mono 216 e con boccole eccentriche vorrei montare un mono a molla che ho già ma è un 222. Sulla carta non fa una piega perché con queste boccole ridurre esattamente di 6 mm, ho misurato tutto e ci starebbe ma... Ho un dubbio allucinante che forse è anche stupido ma... È mai possibile che queste boccole non ruotino per qualche assurdo motivo durante l'utilizzo magari anche pesante? Sarebbe un disastro se succedesse!!! Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa?? Grazie mille

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
840
321
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Ma il 222 che corsa ha?
Come ha detto fontafox montalo senza molla e verifica perchè anche se l'interasse è 216 con corsa maggiore rischi che la ruota tocchi il tubo sella.

Per quel che riguarda la rotazioe delle boccole, le ha usate un amico e non mi ha mai detto di problemi di rotazione

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.658
907
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
la boccola eccentrica non può ruotare perché è tenuta ferma dai perni dell'ammo stretti.
Avute per due anni sulla vecchia bici è mai avuto un problema.
Considera anche il fatto che tu metteresti le boccole ad allungare l'interasse (cioè con i due buchi verso l'esterno) quindi comprimendosi l'ammo non può andare oltre.
sicuramente oltre all'interasse controlla anche la corsa, se è maggiore vanifichi l'utilizzo delle boccole!

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Secondo me, di significativo cambia la cinematica e quindi il comportamento del carro posteriore.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo