Aiuto BMX WeThePeople NOVA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rogermorse

Biker popularis
29/3/07
67
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti. Ho preso la BMX in oggetto. E' la mia prima bmx, fin'ora ho guidato solo biammortizzate. L'ho presa per prendere un po' di mano nello street, e prepararmi a girare con una bici da street 26".

Cmq, al primo impatto chiaramente mi sono trovato disorientato dato che ho avuto a che fare con ruote da 20 pollici solo da bambino. Penso che un po' alla volta ci prendo la mano.

I freni mi sembrano un po' strani. Ditemi voi se è normale...sulla mia ho quelli idraulici da cerchio, e non usavo dei freni meccanici a cavo da un sacco di tempo. Sulla BMX ci sono U-brake sia davanti che dietro. La mia perplessità è che non riesco a bloccare le ruote. Per quanto io pinzi con le leve dei freni, la bicicletta non si arresta, e quindi per esempio se voglio fare un endo (come lo chiamate? intendo girare da fermo sulla ruota davanti), non posso, perché non riesco a bloccare la ruota davanti. I freni sono regolati bene, le pastiglie sono a posto, i cerchi sono appena sgrassati.

A parte questo, ollare con una BMX dovrebbe essere piu' facile che con una 26? Pensavo di sì, ma al primo impatto oggi mi è sembrato il contrario. Devo solo fare pratica? Speravo di raggiungere 70-80 centimetri di bunny hop, con la BMX.

Avete link utili dove trovare foto in sequenza di trick urban fatti con le BMX (per esempio proprio il bunny hop che mi interessa molto)?

ciao grazie
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Ciao a tutti. Ho preso la BMX in oggetto. E' la mia prima bmx, fin'ora ho guidato solo biammortizzate. L'ho presa per prendere un po' di mano nello street, e prepararmi a girare con una bici da street 26".

Cmq, al primo impatto chiaramente mi sono trovato disorientato dato che ho avuto a che fare con ruote da 20 pollici solo da bambino. Penso che un po' alla volta ci prendo la mano.

I freni mi sembrano un po' strani. Ditemi voi se è normale...sulla mia ho quelli idraulici da cerchio, e non usavo dei freni meccanici a cavo da un sacco di tempo. Sulla BMX ci sono U-brake sia davanti che dietro. La mia perplessità è che non riesco a bloccare le ruote. Per quanto io pinzi con le leve dei freni, la bicicletta non si arresta, e quindi per esempio se voglio fare un endo (come lo chiamate? intendo girare da fermo sulla ruota davanti), non posso, perché non riesco a bloccare la ruota davanti. I freni sono regolati bene, le pastiglie sono a posto, i cerchi sono appena sgrassati.

A parte questo, ollare con una BMX dovrebbe essere piu' facile che con una 26? Pensavo di sì, ma al primo impatto oggi mi è sembrato il contrario. Devo solo fare pratica? Speravo di raggiungere 70-80 centimetri di bunny hop, con la BMX.

Avete link utili dove trovare foto in sequenza di trick urban fatti con le BMX (per esempio proprio il bunny hop che mi interessa molto)?

ciao grazie


I freni nelle bmx non devono bloccare la ruota

Comunque secondo me hai sbagliato, girare con una bmx in street e con una 26 è una cosa totalmente diversa, abituarti alla bmx secondo me non ti serve a nulla
 

rogermorse

Biker popularis
29/3/07
67
0
0
Rovigo
Visita sito
Ah voglio precisare che non sono un novellino totale... Con la bici da 26 ho già imparato bunny hop (circa 30-40 cm con sella alta) e manual etc etc. Volevo provare le stesse cose con una bmx, tutto là.
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
allora sulla Nova ci sono montati dei cerchi non cromati quindi se vuoi una frenata migliore devi metterci quelli cromati comunque per i trick tipo endo (è lo stallo sulla ruota davanti) non è questione di freni ma di come sposti il peso del corpo,conta che in bmx i freni quasi non servono soprattuto quello davanti è praticamente inutile di solito si elimina proprio per togliere un po di peso.

Prova comunque a regolare i tacchetti dei freni in modo che sfiorino quasi il cerchio e fai in modo che le leve dei freni abbiano il cavo ben tirato

Per quanto riguarda i video ti consiglio di scaricare da Emule qualche video soprattutto Dave Mirra Trick Tips Vol 1 che ti insegna da come si compra una bmx a come ci si va
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
con una bmx si olla meglio che con una 26, ma e' una faccenda piuttosto diversa, per questo ti sembra il contrario, e per questo usare una bmx prepara poco per usare una 26...
ad esempio, te sai fare il manual o le impennate pedalando, con la 26?
beh, in ogni caso con la bmx le impennate pedalando non si fanno (se hai una bmx da street con la sella inesistente) e i manual sono piuttosto diversi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo