Aiuto bici nuova

multiscan

Biker novus
10/2/08
10
0
0
milano
Visita sito
Ciao,
Innanzi tutto vi saluto e faccio i compimenti a tutti per il forum bellissimo....

Finalmente dopo anni che ci pensavo ho deciso di prendermi una MB decente e ho pensato di provare a chiedere a voi che certamente saprete consigliarmi bene....

Giusto per darvi un'idea io vorrei una bici che si possa tranquillamente usare in strada ma che possa essere usata anche per farsi un bel giro come si deve e la cifra che pensavo di spendere è intorno ai 300€...

Io avevo visto la rockrider 5.2 del decathlon che mi sembrava corrispondere più o meno alle mie richieste....Ho provato ad andare nei 2 decathlon di milano che riesco a raggiungere e in entrambi mi è stato detto che di RR5.2 della mia taglia (XL o L visto che sono alto 1.87) non ne hanno più ne arrivano perchè è in fine serie....

Mi è stata proposta invece la 6.2...
Stesso equipaggiamento ma bisospensionata(e un paio di chiletti più pesante) che proprio perchè in fine serie è in offerta a 320€.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille a tutti già da subito.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Le bighe di cui parli sono entry level, sia per qualità costruttiva che per componentistica (diciamo che meno delle 5.2 e 6.2 si acquista solo roba da supermercato), se l'uso che ne vuoi fare è prevalentemente su strada e qualche sentiero facile secondo me possono andare più che bene, ma basta alzare un pochino il tiro e già stai viaggiando con mezzi al limite.
Correggetemi se sbaglio, poichè mi piace dare una mano, ma sono pur sempre un semi-principiante anche io...

---tuccio81---

multiscan

Biker novus
10/2/08
10
0
0
milano
Visita sito
Si in effetti so che nessuna delle due è propriamente un bolide da fuoristrada....
Purtroppo però le mie finanze da 18enne non mi permettono di spendere più di così...
Anzi a dire il vero è già una spesa notevole...

Proprio per questo stavo cercando di capire bene cosa mi conviene comprare....

Per questo chiedevo sul forum visto che magari qualcuno conosce qualche bicicletta di questa fascia di prezzo che sia magari un po' più conveniente oppure qualcuno che queste bici le ha e mi può dare qualche consiglio...

multiscan

Biker novus
10/2/08
10
0
0
milano
Visita sito
azz....allora proverò a fare un giro su ebay anche se da quello che ho visto è abbastanza difficile trovare offerte nella mia fascia di prezzo e altezza sull'usato.....
su 300 euro incidono sensibilmente le spese di spedizione......

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
azz....allora proverò a fare un giro su ebay anche se da quello che ho visto è abbastanza difficile trovare offerte nella mia fascia di prezzo e altezza sull'usato.....
su 300 euro incidono sensibilmente le spese di spedizione......

Guarda secondo me su Ebay a 300 Euro anche se in usato prendi ben poco, dovresti veramente beccare la superoccasione che passa inosservata perchè in un fine settimana di ponte con scadenza d'asta di domenica alle 5 di mattina!!!
Non dico che è impossibile, ma poco probabile, senza contare che prendi un usato a scatola chiusa... se c'ha una crepa nel telaio te ne accorgi a soldi buttati.
Potresti però puntare su un nuovo d'occasione... una fine serie ma VERA non come quella di Deca... 50 Euro sono pochini di sconto.
Io per esempio ho preso una Bianchi Doss 4800 del 2007 a 280 Euro... (di listino stava a 430.. con sconto ufficiale Bianchi del 33%).. se ti fai un giro nei "negozietti" storici di bici ne trovi a bizzeffe di queste offerte.

multiscan

Biker novus
10/2/08
10
0
0
milano
Visita sito
ecco questa mi pare una bella opzione....
magari domani provo a fare un giro qui in zona....
qualcuno per caso conosce un buon negozio di bici a milano?

Grazie a tutti per le risposte!!!!!

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ipotizzando che il venditore accetti un offerta un po' più bassa del prezzo a lui segnato...
questa come vi sembra?

http://cgi.ebay.it/BICI-BIANCHI-DOS...eZWD1VQQtrksidZp1723.m118.l1247QQcmdZViewItem

Che la trovi a 7 Euro di più da un normale negoziante, sta a 360 Euro di listino...

http://www.bianchi.it/common/products2008/pdf/Pricelist2008_it.pdf

Cmq è una entry level anche la 4600... in campo biciclette il prezzo fa la differenza, una bici da 350 Euro non cambia molto da una da 300... paghi i componenti e il prezzo quello è, 50 Euro non sono molti, forse li paghi di esperienza Bianchi rispetto alla Deca... tutto qui.

multiscan

Biker novus
10/2/08
10
0
0
milano
Visita sito
già...
comunque domani vado a cercare in un po' di negozi nella mia zona e vi faccio sapere....peraltro comprare da internet la terrei come ultima chance....

Qualunque parere o consiglio rimane comunque più che ben accetto!!!

multiscan

Biker novus
10/2/08
10
0
0
milano
Visita sito
ciao!
sono passato in un negozio nella mia zona e mi è stata offerta la Bottecchia FX 520(nuova chiaramente)a 300 neuri....

http://www.sporteciclo.it/520.htm

cosa dite è un buon prezzo?
Mi è stato detto che di listino è a 370 però non sò...
comunque domani provo in altri due negozi qui in zona e vi faccio sapere...
grazie mille da subito a chi mi darà un qualsiasi parere!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo