. . AIUTO !! Bici EnDURO . .

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito

bici usata, poca salita, discesa tanta... provo a inserire un altro suggerimento: slayer sxc. Possibilità di montaggi diversi, peso nel range indicato, in discesa... scende, in salita... sale e poi si trovano sempre più numerose nei mercatini dell'usato a prezzi giusti
 

yellowfish

Biker urlandum
guarda anche la giant reign x1 ... io ho il vecchio modello tutta con sospensioni ad aria (160/170) e si pedala molto bene, in discesa faccio anche del freeride leggero e per ora mi ha dato delle belle soddisfazioni.
ha inoltre un ottimo rapporto qualita' / prezzo.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Devo dire che 1500 come budget è pochino, te lo dico perchè con 1600/1700 non avevo trovato nulla (neanche usato, tralasciando vecchi catorci)...poi sono arrivati gli sconti sulle Rose Uncle Jimbo e con 1800 ne ho presa una,la 2, che tranne per qualche particolare(manubrio da xc, tripla da riconvertire in doppia con tendi e bash, gomme) che puoi cambiare con il configuratore(ovviamente il prezzo sale) è veramente montata con tutto quello che serve per andare forte ovunque. Però visti i prezzi di fine stagione sulle Speci Enduro (ho visto che da Crazy sport le vendono a 1900) io farei uno sforzo economico e mi butterei su quelle. Se purtroppo non riesci a raggiungere quella cifra io aspetterei di raggiungere quel budget (magari tenendo d'occhio il mercatino, l'affare può sempre capitare) che con poco meno di 2000 euro Canyon e Rose propongono ottimi mezzi.
P.S: non farti ingannare dalle bici da 180, perchè se ben montate (le fox 36 abbassabili sono un buon incentivo) a detta di chi le usa non salgono tanto peggio di un'enduro sui 160.... ma i prezzi salgono
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

La Reign X1 è decisamente fuori budget per il nostro amico (tranne se non si trova qualche negozio che fa dei sconti fine stagione paragonabili a quelli visti per l'Enduro), anche la X2 supera i 2200 di listino se non erro. Inoltre il fatto di avere sospensioni a molla senza pro pedal per l'enduro IMHO le penalizza(inoltre la x2 monta componenti entry level poco performanti). Secondo me l'unica da considerare della serie per l'enduro è l'X0, ottima bici ma essendo un top di gamma costa un sproposito.
Per come la vedo io a parità di listino come rapporto qualità/prezzo le tedesche sono una spanna sopra le altre...
 

yellowfish

Biker urlandum

magari una x1 usata la si trova... anche nel nostro mercatino
poi la giant anche con ammo a molla si pedala molto bene ...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
magari una x1 usata la si trova... anche nel nostro mercatino
poi la giant anche con ammo a molla si pedala molto bene ...

Si si la si può trovare, ma io opterei solo per una ad aria. Resta il fatto che il PP no c'è e che la molla è si più sensibile, ma rispetto ad un montaggio solo air sali di peso in maniera vertiginosa (credo che pesino di più X1-2 che bici come la Torque vertrider e la Rose Beef Cake, e queste hanno 180...). Insomma secondo me sulle Reign X1/2 prima o poi il passaggio all'aria va fatto (e se non sbaglio la tua X0 la molla solo sulle sorelle in fabbrica o negozio )
 

norman2006

Biker serius
3/4/06
251
10
0
48
Rioveggio (BO)
Visita sito
Bike
Radon Swoop
come esperienza personale ti posso consigliare di stare più sul freeride come genere .
mi sono preso una commencal minidh 2009 per pedalare al posto della cannondale prophet mx e ti posso assicurare che non mi sono pentito dell'acquisto nonostante i 2.5 kg in più ! è un pò pesantuccia ( 16.5 kg circa) ma se vai con calma sale bene e in discesa è una bomba ! ! !

nella mia lista c'è la nuova froggy e il prezzo della base è intorno ai 2000 euro ma ci sarebbero da fare alcune modifiche .
ma quella a cui punto è la nuova orange patriot !
 

immagino intendi manutenzione all'i drive, mi puoi dare conferma di questo? O ci sono altre cose a me sconosciute???
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
dimenticavo.. k differenze ci sono tra la GT sanction e la Force?
la Sanction 1 varia dalla 2 e la 3 solo per gli allestimenti diversi?cambia qualche componente o altro??
 

Fabyker

Biker urlandum
8/7/08
549
1
0
Pescara
Visita sito
Per manutensionemi riferisco a tenere puliti i giunti del carro che al minimo fago iniziano a scricchiolare...
Per quanto riguarda le versioni cambiano solo gli allesstimenti, i telai rimangono invariati eccetto per il colore....anche se non sono sicuro che in italia importino la 3.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo