Aiuto Ancillotti scarab fr

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Amici Ancillottiani, c'è qualche possessore di una scarab fr un po datata(quella con il tubo reggisella curvo) che mi sa dire il diametro esatto del reggisella.
Nella mia presa usata c'era il riduttore , tolto quello, non riesco a capire il diametro del reggisella che devo comprare.
Se infilo un 31,4 (che un amico mi ha prestato) entra per circa 5 cm poi si blocca, a questo punto penso che il diametro giusto sia 31,2 ma pirma di comprare il reggisella vorrei essere sicuro, anche perche questo diametro è quasi ormai introvabile.
ho provato a contattare i sig. Ancillotti ma in questo periodo non rispondono.
ciao

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito

Ma non avevamo già chiarito che il problema era il rivetto che ferma la guaina del deragliatore? non è che si blocca proprio perchè batte su quello?
ci sono gli adattatori per i reggisella, prova a vedere se con quelli puoi risolvere il tuo problema.
Gli Ancillotti, Alberto e Tomaso da domani dovresto trovarli alla Doganaccia e poi dai un'occhiata quì http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142149

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito

Ho letto il tuo invito e con la mente sono con voi, ma essendo di Abbiategrasso (mi) mi sa che questa doganaccia è un po lontana per me.

Tornando al problema tecnico, il rivetto è a 22 cm da bordo del tubo, mentre il reggisella da 31,4 entra solo 5 cm, questo significa che non va a toccare il rivetto ma si blocca perche il diametro del tubo del telaio si restringe un po.
Ripeto, quello che volevo sapere è il diametro del reggisella da montare su questo modello di telaio, per non fare errori nell'acquisto di questo componente.
So che potrei ovviare con un riduttore e un reggisella da 27 ma ne ho gia rotto uno, ed è per questo motivo che vorrei cambiarlo con uno un po piu grosso.
Ciao e buon fine settimana

gnia

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Premesso che io stò usando un tubo sella Gravity Dropper da 27,2 montato con un riduttore da 30,9 a 27,2 appunto e al momento non ho avuto mai problemi nonostante i miei 80 kg "ignudo", le soluzioni possono essere 2 o vai da un negoziante e assieme a lui provate vari tubi sella fino a trovare quello del diametro giusto, magari lui ne ha di usati così non gli righi quelli nuovi! altrimenti telefoni o scrivi a Ancillotti, vedrai che lui sà darti le giuste informazioni, in questo periodo è probabile che siano stati impegnati con le gare, mondiale ecc...
Altra soluzione ptebbe essere quella di prendere un riduttore da 31,4 a 30,9 poi ci metti un tubo da 30,9 e dovrebbe andare giù, in più il diametro è abbastanza grosso e robusto da preservarti da eventuali rotture.
facci sapere come và a finire.

antani83

Biker novus
15/5/13
3
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti, mi scuso ma non riesco a creare una discussione, ho la possibilità di acquistare una bici ancillotti,xò non so se è una bici valida, vorrei un parere da voi ke ne sapete piu di me, come faccio a mettere la foto x farvela vedere??

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao, visto che si tratta di una bici da dh, cerca info nella sezione downhill, ci deve essere già una discussione su telai ancillotti, magari usa la funzione "cerca"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo