AIUTO ammo e forca

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maffo78

Biker novus
24/4/08
1
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, mi son già presentato tempo fa (credo) ... No non mi sono ancora presentato! RETIFICO e provvedo subito ... sorry

Volevo chiedervi aiuto ... ho appena acquistato a un prezzo imbarazzante un telaio TREK VRX ...



... e volevo cercare usati anche ammo e forca.

Ho trovato questa foto per l'ammo ... sapete dirmi che modello è? e che escuersione deve avere??? :nunsacci:



Per la forca mi piacerebbe molto mettere una doppia piastra, ma non ho capito se poi posso montare il solito e standard cerchio MTB oppure avrò bisogno di cerchi FR - DH ???

AIUTOOOOO :specc:
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
L'ammo che hao postato è un Fox Float RL High Volume, un pò vecchiotto (credo 2005, comunque sia, un gran bell'ammo !)..
Tuttavia è un ammo progettato per essere stressato (Il modello High Volume ha una camera più grande..)..
L'escursione non te la so dire, dovresti almeno dire che intersasse ha l'ammo !

Per la forca: Le doppie piastre hanno un escursione minima di 170mm.. Se al posteriore la tua bici fa meno di 150/160mm non ha senso montare una forca a doppia piastra (o comunque con una escursione così maggiore..)..
In più una forca sproporzionata come escursione rispetto al telaio rendere la bike veramente inguidabile !

Per le ruote, se decidi di montare una doppia piastra hai bisogno di una ruota dotata di mozzo a perno passante (solitamente 20mm).. Quindi niente "classico" QR..

Ciao e benvenuto ;-)
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
In questo link forse puoi trovare qualche informazione utile:
http://www.mtbr.com/cat/bikes/bike-full/trek/1999-vrx-200/PRD_349854_95crx.aspx[url]http://www.mtbr.com/cat/bikes/bike-full/trek/1999-vrx-200/PRD_349854_95crx.aspx[/URL]

...per quanto riguarda l' escursione dell' ammo, sempre in questo link, ti riporto quello che viene detto:
"[FONT=verdana, arial, helvetica][SIZE=-1]The travel is about five inches in DH mode, and four and one half in XC mode as measured on my bike stand.[/SIZE][/FONT][FONT=verdana, arial, helvetica][SIZE=-1]"

e "...[/SIZE][/FONT][FONT=verdana, arial, helvetica][SIZE=-1]and 4.5-5 Rear travel (depending on settings)."

però come dice ReN, avresti bisogno di conoscere anche l' interasse.
ciao!

[/SIZE][/FONT]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo