Aiuto ad un pricipiante indeciso: 26 o 29...questo è il dilemma?

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Dopo un week-end con la 9.1 di puro divertimento ho capito una cosa, non è una bici per le mie misure visto il mal di schiena che mi è venuto.
Ho visto in negozio la black forest 29r 3.0 cosa ne pensate?
Potrebbe essere un buon compromesso?

Perdonami, solo un appunto.
Non puoi dire che la bici non ti è adatta per il mal di schiena..
Il mal di schiena è causato da "un'errata" postura, ma la grandezza della gomma non c'entra nulla.
Ogni bici, qualsiasi, deve essere adattata al meglio al tuo fisico, lavorando sulle varie misure modificando pipe, altezze, reggisella, sella e via dicendo.,.
QUindi, lungi dal dire che ci sia un vantaggio sulla 26, non credere che usando una 29 tu ti debba ritrovare per forza senza mal di schiena

Per ultimo, la bici e ancor di piu' la MTB, non è solo gambe...ma tutta la fascia muscolare deve essere adeguatamente rinforzata
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
forse non mi sono spiegato, la 9.1 taglia XL (credo sia una 21) mi è piccola.
Il manubrio risulta troppo basso e sono letteralmente sdraiato in bici.
La FOCUS non ho potuto provarla ma la taglia L mi sembra un pelino più grande, a prescindere dalle ruote.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
no, non mi sono spiegato io.
Una 26 in taglia 21 è giusta, ma se il tuo problema è l'altezza del manubrio si inverte la pipa, la si accorcia ed eventualmente si mette un manubrio rialzato.
Se poi sei sdraiato e credi che sia questo a darti mal di schiena, a maggior ragione non vedo il motivo di una bici piu' grande.
Cosa intendi la Focus é piu' grande?
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito


La mia richiesta sulla Focus era più relativa alla componentistica (uguale alla 9.1 o addirittura sotto) e alla qualità perché adesso sono un po' confuso...
Di certo per come la userei io la bici (turismo e poco più) credo sia più indicata una 29...almeno credo
Ma visto che la mia esperienza è pari a zero sono qui a chiedere a voi.


P.s. cavolo, con la full della deca domenica mi sono proprio divertito, a pelle prenderei quella.
 

beppezot

Biker serius
P.s. cavolo, con la full della deca domenica mi sono proprio divertito, a pelle prenderei quella.

Distruggeresti i cuscinetti nei fulcri dopo un mese con una full economica

Vai di 29er front... magari inizi a trovare qualcosina di usato

Super consigliato farti fare una messa in sella professionale; costa, ma risolvi tutti i problemi di schiena, tendiniti, crampi e viadicendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo